10° Rally di Reggello-Città di Firenze: ecco gli scenari delle sfide

NUTI-RALLY REGGELLO 2016 (Custom)Confermata la tradizione della gara della Reggello Motorsport con un percorso che richiama la sua tradizione, sempre molto tecnico e spettacolare. Confermato il grande rapporto dell’evento con il settore delle auto storiche: al rally quest’anno viene associata per la prima volta anche la “regolarità sport”. Iscrizioni aperte sino al 28 agosto.

REGGELLO (FI) – Il 10° Rally di Reggello-Città di Firenze, in calendario per il 2 e 3 settembre, è nel pieno del suo periodo di iscrizioni aperte, che andrà ad allungarsi sino al 28 agosto. C’è grande fermento, forte interesse, per la gara organizzata da Reggello Motorsport, affiancata da ACI Firenze tant’è che si prevede un plateau di vetture e “nomi” di livello.

Come al solito l’evento sarà in grande stile, organizzato con la semplicità che fa le cose grandi e con il valore aggiunto del rinnovato mix tra vetture moderne e vetture storiche, che andrà a conferire appunto sempre maggiore interesse intorno alla competizione.

Diverse le validità ufficiali riconosciute: per le “moderne” vi sarà quella del Campionato Regionale ACI Sport Toscana/Umbria, mentre per la parte storica del “Reggello Storico – Coppa Città dell’Olio” avrà la validità del TRZ-3^ zona, che comprende le regioni di Emilia-Romagna, Toscana, Umbria, Marche, Lazio ed Abruzzo.

Ed a conferma che le “storiche” sono un punto fermo ed irrinunciabile, a Reggello, quest’anno verrà proposta la gara di “Regolarità Sport”, inserita nel Trofeo Tosco-Emiliano, iniziativa che va a soddisfare le esigenze dei praticanti della specialità in Emilia Romagna e Toscana, proponendosi anche a quelli delle regioni confinanti.