12° Rally Ronde del Canavese – Alessandro Gino non si ferma più

Canavese_Gino_017 (Custom)Terzo successo consecutivo per il Gino WRC Team che alla 12° Ronde del Canavese, grazie ad Alessandro Gino e Marco Ravera, sale sul gradino più alto del podio. Foto ActionRace

RIVAROLO (TO, 26 febbraio) – I Inizio 2017 nel nome di Alessandro Gino … en-plein di prove speciali vinte e poker di ronde con quest’ultima del Canavese dopo il Valmerula, Monte Caio e Ronde d’Estate. Il pilota piemontese navigato da Marco Ravera al volante della Ford Fiesta WRC gestita dalla Tam-Auto è stato impeccabile in tutte le prove speciali e la vittoria finale non è mai stata in discussione, nonostante la speciale di Pratiglione sia nota per la sua tecnicità e alcuni passaggi insidiosi.

Canavese_Gino_008 (Custom)È stato un weekend quasi primaverile in quel di Rivarolo Canavese dove si è da poco conclusa la 12esima edizione dell’omonima ronde. Un parterre di iscritti non molto numeroso, 66 equipaggi al via ma di qualità, alcuni dei quali hanno utilizzato la gara come test di prossimi importanti impegni. 4 WRC, 8 R5 rendevano il pronostico un po’ complicato ma il feeling con la vettura e l’ottimo setup trovato hanno reso il risultato a senso unico.

Siamo partiti forte già sulla prima prova speciale del mattino per cercare un allungo sugli avversari da subito, sapendo che questo passaggio sarebbe stato il più imprevedibile e ostico dei quatto. Le gomme Pirelli e la vettura hanno fatto il resto”. La Ford Fiesta WRC, gestita come sempre da Tam-Auto, si è dimostrata ancora una volta all’altezza della situazione che unita a un ottimo passo gara anche sull’asciutto, dopo le ultime due gare sul bagnato del Monte Caio e Val Merula, permettono a Gino–Ravera di conquistare la loro personale tredicesima vittoria assoluta.

Un’ottima miscela di fattori che sta portando all’interno del Gino WRC Team grandi soddisfazioni che come sempre vanno condivise con chi, da dietro le quinte, rende possibile tutto questo: tecnici, meccanici e tutto lo staff sui campi gara. Un grazie anche ai nostri partner e supporters che sempre più numerosi si sistemano a bordo speciale per tifare il passaggio della Ford Fiesta WRC bianco celeste. I prossimi appuntamenti per la stagione 2017 sono ancora in fase di definizione anche se si sta lavorando per ultimare il programma gare che vedrà impegnati Alessandro Gino con alle note Marco Ravera.