13° Rally Ronde del Canavese. Semaforo verde per domenica 18 marzo

RIVAROLO (TO) – Nuova data per la 13esima Ronde del Canavese che si svolgerà sabato 17 e domenica 18 marzo con gli stessi orari e le stesse modalità con le quali era prevista per fine febbraio. La conferma arriva direttamente dagli organizzatori di Rally Team Eventi. Nel frattempo le nuove iscrizioni sono aperte e saranno accettate sino alle ore 24.00 di venerdì 9 marzo per ricomporre lo schieramento al via da Rivarolo sabato sera.

La competizione organizzata da Rally Team Eventi prevede, sabato 17 marzo, le verifiche sportive e tecniche presso l’Hotel Rivarolo e l’Urban Center di Rivarolo (dalle ore 8.30 alle 12.30); la prova delle vetture da gara sul percorso della prova speciale (dalle 10 alle 14); le ricognizioni dei concorrenti (dalle 15 alle 18). La gara scatterà alle 8.01 di domenica 18 marzo, sempre dall’Urban Center, dove i concorrenti faranno ritorno alle 17.09 per la passerella finale e le premiazioni.

Questi, invece, gli orari di partenza dei quattro passaggi sulla prova speciale di Pratiglione: 8.56, 11.25, 13.54 e 16.23. Al termine di ogni passaggio, le vetture faranno sosta nel centro di Cuorgnè per i riordini e i parchi assistenza. La prova speciale di Pratiglione è lunga quasi 11 chilometri e, grazie alle sue caratteristiche, viene definita “l’università dei rally”: un tracciato impegnativo, molto tortuoso, completo di salita e discesa, sequenze serrate di tornanti e curve veloci da completare tutte d’un fiato.