23° Rally del Molise: ecco gli scenari della sfida. La prova spettacolo “Aci Molise Show” intitolata a Giuseppe Matteo

Un percorso di alto valore tecnico, quello che gli equipaggi si troveranno ad affrontare nell’ultimo week-end di settembre, pronto a regalare spettacolo, emozioni ed adrenalina. Nove, in totale, gli impegni cronometrati, con il “must” della prova spettacolo di Campobasso Aci Molise Show – Trofeo Giuseppe Matteo che aprirà la gara nella serata di sabato 29 settembre.

Campobasso, 15 settembre 2018 – E’ nel pieno del periodo delle iscrizioni il 23. Rally del Molise,  in programma il 29 e 30 settembre, una delle gare che nel centro Italia ha scritto più di altre pagine importanti di storia delle corse su strada. Aci Campobasso ha delegato a Prosevent la parte organizzativa, con il preciso obiettivo comune di tornare a vederla in palcoscenici cui era collocata sino agli inizi del terzo millennio, quando era “tricolore”.

Le iscrizioni scadranno il 24 settembre e sull’argomento sono state previste agevolazioni sulla tassa delle varie classi di appartenenza. I dettagli del trattamento agevolato per le iscrizioni sono state già diffuse sul sito web dell’evento www.rallydelmolise.it  ed anche sulla pagina facebook, trattandosi di un’iniziativa diretta agli equipaggi ed alle squadre. Sarà applicato uno sconto del 20% ai primi 40 equipaggi iscritti ed è previsto un ulteriore “Sconto Rapidità”: lo shakedown gratuito a chi si iscrive entro il 10 settembre.

Tradizione e novità  insieme per una gara di forti contenuti. Rispetto all’anno scorso sono rimaste invariate la Prova Spettacolo del sabato sera in città a Campobasso (Km. 1,990), quest’anno proposta con la formula del duello tra due concorrenti (come accade adesso nelle prove di Campionato Italiano), prevista nella serata (ore 20,38) di sabato 29 settembre e la celebre prova di “Busso” (Km. 6,200) da ripetere tre volte, mentre verranno sostituite le prove di Casalciprano e Civitanova del Sannio, entrambe per frane presenti sui percorsi.

 

Le altre prove saranno la “Bosco Macere” (Km. 10,150, per tre volte), nella Valle del Tammaro, e la “Castelpetroso” (Km. 7.450, per due volte), in provincia di Isernia, conferma dell’interesse ad abbracciare quanto più possibile il territorio molisano.