3 settembre: aperte le iscrizioni del 27° Rally del Rubinetto

Ufficializzato il percorso; con l’apertura delle iscrizioni si entra nell’ultimo mese prima della corsa novarese.

San Maurizio d’Opaglio (NO)- Giovedì 3 settembre è una data importante per il Rally del Rubinetto: sulle agende degli appassionati infatti, è indicato il fatidico giorno dell’apertura delle iscrizioni, momento clou nel lungo periodo pregara.

Ci sarà probabilmente la corsa per inviare le adesioni perché il trend post Covid-19 sta dicendo bene a tutti gli organizzatori; se questo dato lo si abbina ad una delle gare con più successo e con un centinaio di partecipanti ormai abituale, ecco che le aspettative non possono che essere elevate.

La corsa, organizzata dalla Pentathlon Motor Team in collaborazione con la scuderia New Turbomark, si correrà infatti i prossimi 3 e 4 ottobre sulle strade piemontesi. C’è tempo dunque  fino al 23 settembre per mandare le richieste di partecipazione per una gara che sarà valida per la Coppa Rally di Zona con coefficiente 1,5.

La distribuzione del Road-Book avverrà sabato 26 settembre al Glamour Café San Maurizio d’Opaglio cittadina confermatissima quale sede di gara grazie anche al Centro Sportivo Comunale. Le ricognizioni a norma di codice della strada, sono invece previste per lo stesso sabato 26 e per venerdì 2 ottobre.

 

Siamo felici di poter vedere prossima questa gara con tutto ciò che è accaduto quest’anno–spiega il presidente della Pentathlon Simone Soldà. Speriamo di riuscire a soddisfare le esigenze di tutti con la consapevolezza che questo territorio, questo pubblico e questi concorrenti, meritano palcoscenici importanti che vogliamo regalare loro nelle future edizioni!”

 

Il programma di gara, ufficializzato nelle scorse ore, vede la disputa delle prove speciali Mottarone/Gianni Piola, Prelo e Città di Borgosesia: le tre speciali dovranno essere ripetute due volte ciascuna con eccezione per quest’ultima che i concorrenti affronteranno tre volte. L’arrivo, in via di definizione, sarà probabilmente effettuato Borgosesia come lo scorso anno.