4° Raduno Fiat 500 storiche a Torino

170704_Fiat_500F_MoMA_16 (Custom)Torino festeggia la sua 500: centinaia di auto di tutti i modelli, intrattenimento, spettacoli in Piazza Vittorio Veneto, con la conduzione di Ilaria Salzotto e Filippo Rossi

TORINO – Per il quarto anno consecutivo, le storiche Fiat 500 si riuniranno nella loro città natale per e proprio qui festeggeranno i 60 anni della mitica 170704_Fiat_500F_MoMA_11 (Custom)utilitaria.
Domenica 24 settembre 2017 si svolgerà infatti il 4° Meeting Internazionale Città di Torino, organizzato dal locale Coordinamento del Fiat 500 Club Italia, intitolato “Torino festeggia la sua 500”.
Il programma prevede il ritrovo delle vetture in piazza Vittorio Veneto a partire dalle 8 di mattina. Alle 9 prenderanno il via i festeggiamenti, con uno Fiat_500_1957_0E (Custom)spettacolo condotto da Filippo Rossi, cantante e autore de “La Mia 500” e dalla nota presentatrice televisiva Ilaria Salzotto. Non mancheranno inoltre le tradizionali maschere piemontesi, Gianduia e Giacometta.
Dopo il saluto delle autorità le auto partiranno per un tour “Alla scoperta della regale Torino”, percorrendo le vie centrali della città.
Alle 13, rientro in Piazza Vittorio Veneto per il pranzo del 60°, con taglio della torta gigante e proseguimento delle celebrazioni fino a pomeriggio inoltrato, con animazione e divertimento garantiti anche dalla presenza di Rhibo: la nota azienda di lamierati per auto è sempre presente nelle più importanti iniziative del Fiat 500 Club Italia alle quali contribuisce con iniziative benefiche e di divertimento che lasciano il pubblico a bocca aperta.
Con ancora oltre 388.000 esemplari in circolazione la 500 storica (prodotta dal ‘57 al ‘77) rappresenta ancora l’1% delle auto circolanti in Italia! Auto dei record, dunque: nessun mezzo su ruote può vantare una popolarità così longeva e comunque sempre in crescita.
L’evento di Torino è stato scelto da molti cinquecentisti che parteciperanno con le proprie vetture per prendere parte ad una delle feste più attese per la celebrazione dei 60 anni di questo autentico mito italiano.