Marco Strata e Ylenia Garbero trionfano al Rally Valli Vesimesi

vesime_2017_strata_vesime (Custom)Ottima gara anche per Fabio Becuti e Stefano Sandrigo, sul podio di classe

VESIME (AT) 20 agosto – Il VM Motor Team festeggia un altro successo assoluto, arrivato questa  volta per mano di Marco Strata. Il pilota genovese, affiancato da Ylenia Garbero, ha trionfato al Rally Valli Vesimesi, a bordo di una Mitsubishi Lancer Evo IX N4.
Reduce dall’ottima partecipazione al Rally del Moscato con la Ford Fiesta R5, il portacolori VM non ha avuto problemi a riadattarsi in fretta a una vettura che in passato gli ha regalato molte soddisfazioni.

Partito guardingo, Strata ha poi affondato il colpo, vincendo le tre prove speciali cruciali (su sei in programma) e limitandosi poi a controllare gli avversari nel finale. A nulla sono valsi i tentativi di Gasperetti, che nelle ultime battute ha provato ad avvicinare Strata, senza però riuscire a scavalcarlo. Nonostante la lunga assenza dalle gare, interrotta proprio con la partecipazione al “Moscato”, il portacolori VM ha impiegato pochissimo tempo a ritrovare lo smalto dei giorni migliori.

Per il VM Motor Team si tratta del secondo successo assoluto stagionale, arrivato dopo l’affermazione di Erik Campagna allo Slalom Mignanego – Giovi. Per la scuderia guidata da Moreno Voltan festa grande sul podio finale, anche grazie all’ottima prestazione di Fabio Becuti e Stefano Sandrigo, che in classe A6 hanno chiuso al secondo posto a bordo di una Peugeot 106, sfiorando la top ten assoluta.