42° Trofeo Maremma: un percorso importante per il gran finale del Campionato Toscano Rally

Un percorso di alto livello tecnico, ricavato certamente dalla tradizione, al quale sono state apportate alcune modifiche per renderlo ancora più avvincente, nel quale si inserisce ancora bene la prova “spettacolo” del Palagolfo. Partenza e arrivo ritornano in Via Amorotti, nel centro di Follonica e spazio alle autostoriche con il 3° Trofeo Maremma Storico” ed alle “All Stars”.

Follonica (Grosseto), 13 ottobre 2018 – Il prossimo fine settimana, il 20 e 21 ottobre, il 42° Trofeo Maremma, assegnerà il titolo del Campionato Regionale Aci Sport di rally. Il conto alla rovescia per sentire accendere i motori e ammirare le sfide sulle strade maremmane si sta esaurendo velocemente per quanto è attesa la due giorni rallistica predisposta da MaremmaCorse 2.0 che avendo messo mano al format di gara, proponendo alcune varianti anche delle prove speciali, ha reso l’appuntamento ancora più atteso.

Modificata in parte la logistica delle “piesse”, facendo comunque rimanere il carattere forte di come è conosciuto il Trofeo Maremma in ambito nazionale, rendendo il confronto sul campo sempre più avvincente, ma soprattutto “a misura di pilota”.

Tutte le prove speciali si disputeranno domenica 21 ottobre ad eccezione della “piesse” spettacolo (Km.2,500), prevista nella serata di sabato 20 (ore 20,19), al Palagolfo di Follonica. È  stata reinserita la prova di “Capanne” (Km. 7,400), percorsa l’ultima volta nel 2015, che porterà il nome Eni Syndial, La Società ambientale di Eni che sta effettuando le attività di bonifica proprio nel luogo dove si svolgerà la prova speciale.

La prova di “Tatti” (Km. 11,700) sarà percorsa esattamente al contrario dello scorso anno, la “Montieri” (Km. 11,500) si percorrerà nello stesso senso, ma è più lunga di un chilometro dalla parte iniziale.