Il Fettunta sorride a Riccardo Gallo, quarto in Classe N3

Grande crescita ed affiatamento con Marco Gallizia, Gallo Jr. brucia le tappe. Marco Cotugno e Maddalena Gardini pronti per il Rally Day del Grappolo

TAVERNELLE VAL DI PESA (FI) – È stato un ottimo weekend quello appena trascorso per Riccardo Gallo. Il giovane portacolori della Lanterna Corse Rally Team è tornato dalla trasferta toscana per il Rally Day della Fettunta con tante certezze e soddisfazioni. Anche se alla seconda gara non si dovrebbe badare troppo al risultato, è inevitabile non parlare della grande prestazione fatta registrare da Gallo Jr, affiancato nuovamente dall’esperto Marco Gallizia. La coppia genovese ha infatti terminato al quarto posto in Classe N3, con la stessa Renault Clio utilizzata al Rally del Piemonte, inserendosi anche al terzo posto nella classifica parziale di alcune prove speciali. Una crescita notevole, considerando che Gallo era solamente al secondo rally della carriera.
È stato un weekend perfetto, tutto è andato alla perfezione e soprattutto ci siamo divertiti. Avere papà e Vittore Saredi in assistenza mi ha rassicurato e ho pensato solo a concentrarmi sulla guida. Ho trovato subito un buon passo e sto iniziando a capire meglio le note, avere in macchina un maestro come Marco Gallizia è una fortuna che non capita a tutti” ha dichiarato un Riccardo Gallo raggiante a fine gara.

Il 2017 sportivo della Lanterna Corse Rally Team sta per volgere al termine, ma per la scuderia genovese ci sarà ancora qualche appuntamento con le prove speciali. Marco Cotugno e Maddalena Gardini parteciperanno infatti al Rally Day del Grappolo, in programma a San Damiano d’Asti il 9 e 10 dicembre. La coppia genovese sarà al via con una Peugeot 205 1.9 GTI in Classe N3 e cercherà di dimenticare in fretta la sfortunata partecipazione alla Ronde Colli del Monferrato e del Moscato, terminata anzitempo per un guasto.