Efferremotorsport, un Monza Rally Show stregato

Gara sfortunata per Vittorio Belumè e Riccardo Filippini l’edizione 2017 del Monza Rally Show. Si parte il venerdì sera con due prove speciali serali e dopo la prova d’apertura, affrontata con cautela, sulla prova n°2 arriva il problema al differenziale, sistemato nell’assistenza successiva.

Purtroppo il Sabato, dopo una leggera toccatina senza conseguenze nella prova iniziale, dal tratto cronometrato successivo iniziano I problemi ai freni, una pastiglia rotta anteriore e una perdita all’impianto frenante, fanno pagare non solo la prestazione in prova ma anche 10” di penalità per un timbro in ritardo al C.O. successivo. Giornata da dimenticare ma i meccanici riescono a ripristinare perfettamente la vettura per il giorno seguente.

Ma il proverbio “Non c’è due senza tre” è profetico e la Domenica, nell’ultimo giorno di gara , sulla PS 7 Grand Prix, cala improvvisamente la pressione del turbo costringendo l’equipaggio a raggiungere i box e a ritirarsi. Per fortuna Monza è una gara atipica e dopo aver riparato l’inconveniente (una farfalla inchiodata ndr) l’equipaggio rientra in gara con una forte penalità riuscendo a concludere la gara.

Belumè/Filippini: “Non avevamo velleità di alta classifica, tra l’altro nella classe più numerosa della gara, peccato per questi inconvenienti che ci hanno tolto, talvolta, il piacere di guidare e migliorarsi. Resta la soddisfazione di aver concluso una gara, per noi ancor più difficile e la voglia di migliorarci il prossimo anno”.