54° Rally Valli Ossolane: aperte le iscrizioni

0
Download PDF

MALESCO (VB). Giovedì 31 maggio si sono aperte le iscrizioni del 54° Rally delle Valli Ossolane, in programma il 30 giugno e 1 luglio 2018. Inizia nuovamente l’attesa per questo importante evento motoristico tra i più antichi d’Italia, espressione della grande tradizione rallistica ossolana. Visti i successi degli anni precedenti, sarà ancora la Valle Vigezzo ad accogliere nuovamente la competizione motoristica, grazie anche all’impegno di tanti appassionati locali. Un gradito ritorno nella splendida  Valle dei Pittori, una delle più belle località dell’Ossola dove il “Rally delle Valli Ossolane” annovera pagine importanti della storia dei rally.

Il “Vally 2018” conferma quindi la sua “location” di partenza e arrivo a Malesco dove saranno pure ubicate direzione gara e verifiche tecniche e sportive. Come nella tradizione ci si aspetta la presenza di numerosi e qualificati concorrenti, pronti a darsi battaglia per andare a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro sotto a quelli di Andrea Crugnola e Fulvio Solari vincitori con la Ford Fiesta lo scorso anno. Una gara unica per il folto pubblico che ha sempre richiamato lungo il percorso per tutto il week-end, come una grande sagra di apertura della stagione turistica estiva e di promozione del territorio.

Organizzata dalla P.S.A di Paolo Fortunati, col patrocinio dell’ Unione Montana della Valle Vigezzo, la gara sarà valida per il Campionato Regionale 1^ Zona. Si svolgerà in due tappe su un percorso di 8 prove speciali così suddivise 2 sabato e le restanti 6 domenica, che sommano 75 km. Una settimana prima della gara, la manifestazione entrerà già nel vivo con la Consegna dei Road Book sabato 23 giugno dalle 9,30 alle 15,00, e nello stesso giorno sono previste le Ricognizioni Autorizzate dalle ore 12:00 alle ore 24:00 con un’altra sessione venerdì 29 giugno dalle ore 12:00 alle ore 24:00. Ad aprire il week-end motoristico saranno le Verifiche Sportive e Tecniche a Malesco: Sabato 30 giugno:  dalle ore 9:30 alle ore 14,30. Sempre sabato dalle ore 11,00 alle ore 15:00 è inoltre previsto lo Shakedown il  Test con le vetture da Gara. La Partenza sarà sabato 30 pomeriggio a Malesco alle 18,01 seguita subito dopo dalle prime due prove speciali della prima tappa; poi la sosta notturna. Si riprenderà il giorno dopo, domenica mattina con un programma di altre sei prove speciali cui seguirà l’arrivo finale nel tardo pomeriggio sempre a Malesco.

Dettagli e novità saranno illustrati nel corso della Presentazione ufficiale che si terrà venerdì 8 giugno 2018 alle ore 21:15  presso il ristorante “La Peschiera” in Via Peschiera 23 a Malesco (VB).

Download PDF
Condividi

I Commenti sono Chiusi