Giò Dipalma protagonista a metà al Rally Lirenas

Gara superlativa per il giovane pilota lombardo che sulle strade del Rally Lirenas tiene testa a Rossetti chiudendo addirittura al comando dopo la prima tappa. Un’uscita di strada ferma la sua gara e quella del navigatore “Cobra” nel corso della PS5 ma non cancella una prestazione di alto livello.

 

VARESE–  Il Rally Lirenas di Giò Dipalma e “Cobra” si è concluso anzitempo rispetto a quanto previsto. Leader della classifica assoluta dopo quattro prove speciali, i due varesini a bordo della Škoda Fabia R5 fornita dalla PA Racing, hanno dovuto alzare bandiera bianca a seguito di un’uscita di strada.  Nel primo appuntamento dell’IRC Cup, i portacolori della scuderia Etruria hanno stupito tutti con tempi di rilievo assoluto alla pari- e in un caso addirittura migliori- di quelli dell’ex campione europeo nonché vincitore in carica della serie Luca Rossetti.

Sono molto amareggiato – ha detto Dipalmaperché stavo andando bene… avevo anche fatto delle regolazioni di assetto dopo il primo giro del sabato che mi avevano dato ottime impressioni anche in vista delle prove domenicali. La scelta di uscire con gomme dure la mattina presto era un po’ rischiosa ma ne ero consapevole; un ritardo in partenza sulla Viticuso ci ha fatto entrare in prova con gomme fredde; sono stato molto attento i primi due chilometri, poi ho avuto impressione di avere grip e ho spinto un po’ di più ma mi sbagliavo: alla prima staccata importante il posteriore si è scomposto e siamo volati fuori strada. Dovevo stare più cauto e gestire meglio la gara Mi spiace per l’errore ma purtroppo l’esperienza non si compra al supermercato. Spero di meritare ancora la fiducia di chi mi appoggia e crede in me.”