Biella 4 Racing, podio al 4 Regioni

Maroso e Caligaris terzi di classe J2.

Biella, 13 giugno: Si è conclusa nel migliore dei modi la prima uscita stagionale nei rally storici per i portacolori Biella 4 Racing, impegnati nel fine settimana appena trascorso al Rally 4 Regioni, manifestazione riservata alle vetture storiche, andata in scena nei dintorni di Salice Terme, cittadina fulcro della gara pavese. Al via per la Scuderia Laniera si sono presentati Ugo Maroso ed Alberto Caligaris, l’inedita coppia che ha saputo interpretare al meglio le insidiose strade sede di gara, portando la loro Fiat Ritmo 130 Abarth al ventunesimo posto della classifica finale della gara nazionale, terzi fra le vetture di classe J2-A/2000.

“Per essere la nostra prima apparizione al 4 Regioni siamo più che soddisfatti”, commenta Ugo Maroso, Presidente B4R, “abbiamo portato a termine una gara molto bella ma anche molto impegnativa per la tipologia di strade, veloci ma che tendono a sporcarsi facilmente. La prova in notturna da 18 chilometri è stata sicuramente un valore aggiunto alla manifestazione, dove però purtroppo, a causa di una piccola divagazione su un terrapieno, abbiam perso oltre 5 minuti, fatto che non ci ha proibito di ripartire convinti e fiduciosi il sabato e raggiungere un bel podio di classe”.

“Siamo veramente soddisfatti”, gli fa eco il Vide Presidente Alberto Caligaris, “aver raggiunto il traguardo era in nostro primo obiettivo, per sfatare la sfortuna che da qualche anno a questa parte attanagliava la fida Ritmo”.

“La gara è stata sicuramente impegnativa”, prosegue il Direttore Sportivo, “con anche le condizioni meteo mutevoli che non hanno di certo aiutato, ma con un passo veloce ma attento, abbiam recuperato posizioni dopo la piccola disavventura del venerdì sera, raggiungendo la nostra prima coppa targata B4R, veramente una bella soddisfazione”.

Obiettivo centrato dunque, ora sotto con gli altri impegni, con vista Lana Storico.