Parte bene il 2019 della Scuderia Palladio

Rally Montecarlo a gennaio, Benacus lo scorso fine settimana, ma anche le piste di mezza Europa con la Serie BossGP per la scuderia vicentina del “gatto col casco”. Foto Davide Cesario

VICENZA, 5 marzo 2019 – Anche per la Scuderia Palladio di Vicenza, la più datata tra quelle in attività in Italia, l’attività sportiva si è rimessa in moto grazie ai primi rally stagionali e al recente Benacus corso in provincia di Verona, si è rivisto all’opera il “gatto col casco”.

Prima del recente rally veronese, la Scuderia capitanata da Mauro Peruzzi ha vissuto alla fine di gennaio la fantastica avventura del Rally Montecarlo; in quello che è per tutti il rally per eccellenza Tiziano Gecchele e il Presidente Peruzzi, hanno affrontato le insidiose prove speciali alla guida di una Škoda Fabia R5 concludendo in un’onorevole ventottesima posizione assoluta.

Tornando a tempi più recenti, nel rally che si  è corso nelle vicinanze del Lago di Garda, Sofia Peruzzi che navigava Federico Bottoni, ha conquistato la settima posizione assoluta con la Renault Clio R3 che il pilota veronese ha portato anche alla vittoria di classe oltre che nel Trofeo Clio, iniziando la stagione nel migliore dei modi; stagione durante la quale correrà alcune gare coi colori della Scuderia Palladio. Anche Fabio Andrian ha contribuito a rappresentare la scuderia vicentina, cogliendo un secondo di classe e di Trofeo Clio navigando Michele Caliaro.

Detto dei rally, il 2019 vedrà la Palladio anche negli autodromi di mezza Europa: è stato infatti perfezionato l’accordo con i due cugini vicentini Marco e Sergio Ghiotto che correranno entrambi con una Dallara GP2 nella Serie FIA BossGP che prevede sei appuntamenti da aprile ad ottobre, tra i quali uno a Monza a metà giugno e, quello che chiuderà il campionato, ad Imola a metà ottobre.