8° Vallate Aretine con alti e bassi per Rally Club Isola Vicentina

Nella gara d’esordio del Campionato Italiano Rally Auto Storiche, “Lucky” sul secondo gradino del podio generale, Nuccio terzo nel 1° Raggruppamento.

AREZZO, 11 marzo 2018 – L’ 8° edizione dell’Historic Rally Vallate Aretine, gara che ha aperto il Campionato Italiano Rally Auto Storiche 2018, si è conclusa con luci e ombre per gli equipaggi del Rally Club Isola Vicentina. “Lucky” insieme a Fabrizia Pons, conquistano tre delle 8 PS ma devono cedere il gradino più alto alla coppia Elia Bossalini e Harshana Ratnayake, equipaggio che correva per la Island Motorsport. Un testa coda nella seconda PS infatti portava un ritardo di quasi 30” per il campione italiano uscente che non è più riuscito a colmare nelle PS successive. Terzi sul podio i toscani Alberto Salvini e Davide Tagliaferri.

Giuseppe Nuccio e Giorgio Daffara nel 1. Raggruppamento, concludono al terzo posto anche per una pesante penalità accusata a causa della sostituzione della trasmissione. Primi i palermitani Marco Savioli ed Alessandro Failla con la BMW 2002 Ti che bissano il successo dello scorso anno. Secondi al traguardo Marco dell’Acqua e Alberto Galli, quarti i nostri Massimo Giuliani e Claudia Sora, che primeggiano in classe 1300 con la Lancia Fulvia Hf. Nel 2 Raggruppamento vinto da Salvini e Tagliaferri, il nostro Davide Negri, molto veloce nei primi chilometri è costretto a fermarsi poco dopo a causa di problemi meccanici alla Porsche 911 RSR. Quanto agli equipaggi femminili, la coppia Soave-Padoan hanno chiuso al 1° posto di categoria, all’8° posto del 4 raggruppamento j2 e al secondo nella classe 2000. E’ durata invece solo una PS mezza la gara di Alberto Battistolli, con la Fiat 131 Abarth e navigato da Luigi Cazzaro, uscito di strada dopo che nella prima frazione, aveva firmato l’ottavo tempo assoluto e secondo di raggruppamento. Ancora più sfortunato Nicola Cazzaro, che in coppia con Giovanni Buonaporto doveva partecipare al Trofeo A112 la loro vettura non ha nemmeno preso il via. Nella classifica per scuderie, dopo la prima gara, Il Rally Club Isola Vicentina è al terzo posto dopo Rally Bassano e Romazzana Rally Team.