A110 SportsX guardando ai rally

A110 SportsX prende spunto dalla tradizione di Alpine nei rally. Carrozzeria più larga e maggiore altezza libera dal suolo. La A110 SportsX resta fedele al DNA di Alpine

Svelata per la prima volta a febbraio all’International Automobile Festival presso l’Hôtel des Invalides a Parigi, la A110 SportsX è frutto di uno studio di progettazione che si ispira alla ricca tradizione di Alpine nel mondo dei rally e dimostra, ancora una volta, che la A110 è un’inesauribile fonte di ispirazione per i team di sviluppo di Alpine.

Come la A110 Berlinetta che aveva vinto il rinomato Rally di Montecarlo nel 1971 e 1973, la A110 SportsX presenta una carrozzeria più larga della A110 progettata per la strada nonché una maggiore altezza libera dal suolo. Risultato dello sforzo congiunto dei team di progettazione e di ingegneria di Alpine, questa creazione più unica che rara esplora nuove sfaccettature della sportività della A110 con una carrozzeria più larga di 80mm e un’altezza libera dal suolo maggiore di 60 mm.

Basata sulle caratteristiche tecniche della A110 Pure, la A110 SportsX resta fedele al DNA di Alpine: leggerezza ed agilità per il piacere di guida.

Patrick Marinoff, Direttore Generale di Alpine, ha commentato: « La A110 SportsX dimostra fino a che punto possiamo portare il concept A110, mentre il feedback che ci viene da questo esercizio di stile e le idee che sottende ci aiutano a definire il futuro di Alpine.»