Aci Rally Italia Talent 2020: tutti in pista con Suzuki nel weekend a Viterbo

Da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio il Circuito Internazionale di Viterbo ospiterà la quarta selezione di Aci Rally Italia Talent 2020.

-Gli aspiranti rallisti del Centro Italia si sfideranno a bordo delle Suzuki SWIFT Sport dell’Organizzazione per guadagnare l’accesso alle fasi successive, che mettono in palio la partecipazione gratuita ad un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport

Continuano a pieno ritmo le selezioni di Aci Rally Italia Talent, il format che dal 2014 consente agli aspiranti rallisti di coronare il sogno di partecipare gratuitamente a una vera gara in un team ufficiale e che ha scelto Suzuki come Auto Ufficiale per l’edizione 2020. Dopo aver fatto tappa in Lombardia, Toscana e Sardegna, il Rally Italia Talent 2020 è pronto ad approdare nel Lazio. L’appuntamento per i candidati piloti e navigatori del Centro Italia è fissato nel prossimo fine settimana da venerdì 31 gennaio a domenica 2 febbraio sul Circuito Internazionale di Viterbo. Qui i partecipanti potranno alternarsi a bordo di Suzuki SWIFT Sport e dimostrare agli esaminatori di Rally Italia Talent di meritarsi l’accesso alle fasi successive, che mettono in palio la partecipazione gratuita a un rally valido per i Campionati o i Trofei titolati ACI Sport.

Un record storico. Come per i tre appuntamenti precedenti, anche sul kartodromo laziale è attesa una grande affluenza di appassionati. La settima edizione di Rally Italia Talent ha già superato ogni precedente primato ed è ormai prossima a raggiungere la quota di 10.000 iscritti. A suscitare un così grande interesse è la formula ideata da Renzo Magnani, autore del format, che permette la partecipazione a chiunque abbia compiuto i 16 anni, senza che sia necessario avere un passato agonistico, una licenza sportiva o la patente di guida. Tutto ciò che serve è la voglia di mettersi in gioco nel rispetto delle regole e degli avversari e, per i minorenni, la liberatoria dei genitori.

Da quest’anno, Rally Italia Talent rappresenta a 360° slogan #rallypertutti, perchè apre le sue porte anche alle persone diversamente abili. L’Organizzazione si è dotata, infatti, di un simulatore con doppi comandi Hap Simulator.D e di una SWIFT allestita ad hoc dall’azienda piemontese Handytech, che permette anche a chi è colpito da paraplegia agli arti inferiori di affrontare tutte le prove di guida e di competere per il premio finale.