ACI Sport prepara un protocollo medico-sportivo per la ripresa delle attività per l’Automodellismo Dinamico RC

In fase di elaborazione un programma riservato agli impianti e piste del settore ufficialmente omologati dalla Federazione

Attualmente in fase di realizzazione un protocollo medico-sportivo che consenta al settore Automodellismo Dinamico RC, come a tutte le altre componenti dell’automobilismo nazionale, di organizzarsi in vista dell’apertura della stagione sportiva a seguito dell’emergenza epidemiologica da COVID-19. Anche questo protocollo, come per gli altri settori della Federazione, sarà sottoposto per approvazione alla FMSI ed al CONI e stilato in base ai Decreti del Governo e alle direttive delle Autorità Territoriali.

Il progetto è subordinato all’analisi della Commissione Medico Sportiva sull’attuale situazione sanitaria. La messa a punto, la supervisione quindi l’attuazione del protocollo medico-sanitario per l’Automodellismo RC sarà riservata esclusivamente alle piste ed agli impianti, di qualsiasi categoria, già omologati dalla Federazione. L’obiettivo di ACI Sport si conferma quello di riattivare il settore Automodellistico Dinamico RC, onde permettere ai piloti, agli impianti, ai meccanici, costruttori e fornitori di ricominciare ad operare.

Tale protocollo potrebbe subire modifiche ed adeguamenti seguendo l’evoluzione dell’emergenza epidemiologica nel prossimo futuro.