Aeffe Sport con Eric Odin al 13° Rally delle Marche

Cingoli, 9 e 10 novembre  2019. La tredicesima edizione del Rally delle Marche, corsasi lo scorso week end nei dintorni del “balcone delle Marche”, ha contato tra i suoi numerosi iscritti anche un portacolori della scuderia torinese DueGi Sport.

Nuova sfida per Odin. Una gara inedita quella su terra nei dintorni di Cingoli per l’equipaggio della DueGi Sport composto da Eric Odin su Citroen Saxo navigato questa volta dal “ritorno di fiamma” Fabio Gulmini, copilota con cui aveva già tempo fa condiviso l’abitacolo in occasione di alcuni rally.

Una gara ardua e con alcune speciali molto veloci, dove è assolutamente indispensabile l’esperienza per affrontare con maggior serenità una sede stradale stretta con rettilinei  da quinta piena che alzano senza dubbio l’asticella della difficoltà. Ma i Duegini non si sono certamente fatti intimidire ed hanno portato a casa un 5° posto di classe N2, 21° di gruppo e 74° assoluto.

Il Rally delle Marche è una gara un po’ anomala nel circuito del Race-day poiché è l’unica con una prova così veloce, che proprio per due incidenti avvenuti nella tredicesima edizione, di cui uno abbastanza grave, è stata sospesa due volte.

Odin ha così commentato: “tutto da provare e tutto fa esperienza. Ogni gara è a se. Questa in particolar modo era molto bella. Logisticamente parlando, però, ci ha messo solo un po’ in difficoltà per via della lunga distanza da casa. Tutto sommato non è andata male, anche se non siamo stati fortunatissimi poiché nello shakedown ho subito piegato un ammortizzatore e distrutto una gomma. Purtroppo avendo come ricambio solo lo pneumatico, ho dovuto correre con la sospensione danneggiata. Non che questo abbia compromesso più di tanto la prestazione ma, non fosse successo, sarebbe stato meglio. Alla fine abbiamo concluso senza ulteriori difficoltà, accettando una nuova sfida uscendone bene!”.