Al 37° Rally Due Valli va in archivio la stagione 2019 del Trofeo Clio R3 Top

A Verona nel Coppa Rally di Zona gareggeranno gli equipaggi del Clio R3 Open e del Corri con Clio N3 Open

A Verona questo fine settimana prenderà il via la 37esima edizione del Rally Due Valli, penultimo appuntamento stagionale del Campionato Italiano Rally ed ultimo atto del Clio R3 Top. Il Trofeo Renault ha conosciuto il suo campione in occasione del precedente appuntamento di Alba, dove Federico Bottoni e Daiana Ramacciotti hanno festeggiato il titolo anzitempo con ben 97,25 punti nel loro carniere, sufficienti a garantirgli lo scettro matematicamente. In Veneto i due alfieri della Scuderia Palladio non prenderanno parte al monomarca Top, ma al Clio R3 Open, raggruppamento messo nel mirino dal duo che punta ad un ennesimo primato. Rientro invece nel Top per Ivan Ferrarotti e Manuel Fenoli (B.R.T. Best Racing Team) su una R3T, vettura sulla quale il pilota reggiano si sta mettendo in luce nel Clio R3T Trophy France. A lanciare la sfida al veterano Renault è Luca Fiorenti, che con Nicola Doglio (Leonessa Corse) è alla ricerca del suo primo successo nel trofeo.

Altrettanta attenzione è rivolta al Corri con Clio N3 Open che, come l’R3, prenderà parte al Coppa Rally di Zona in cui sarà presente l’equipaggio della Northon Racing composto dai due leader di Zona 3 Stefano Marangon e Alessia Muffolini, i quali cercheranno di ipotecare il titolo 2019.

La prima giornata di rally prevede due ripetizioni della lunga prova speciale di “Erbezzo” e la prova speciale spettacolo “SPS SUZUKI – Città di Verona” a partire dalle 21:45. Sabato 12 ottobre le sfide proseguiranno con otto prove speciali, quattro da ripetere per due volte: “Roncà”, “Ca’ del Diaolo”, “Santissima Trinità” e “Marcemigo”. Il palco di arrivo sarà immerso nella suggestiva cornice di Piazza Bra nel cuore di Verona a partire dalle ore 19:00.