Al 61° Rally Coppa Valtellina verranno incoronati i campioni della stagione 2017 dei Trofei Renault Rally IRC

0922_rovattijpg (Custom)SONDRIO – I trofei della Losanga che orbitano nell’International Rally Cup arrivano al capolinea questo fine settimana in occasione dell’ultimo appuntamento stagionale al 61° Rally Coppa Valtellina. Quattro i trofei che a Sondrio conosceranno i campioni dell’edizione 2017, a partire dal Clio R3 IRC in cui a giocarsi il titolo sono principalmente due equipaggi. Quello composto dai campioni in carica Michele Rovatti e Valentina 0922_caserzajpg (Custom)Catone (DPD Group), in cerca di riscatto dopo i problemi tecnici che li hanno rallentati nel precedente Rally del Casentino, e quello formato da Marco Asnaghi e Maurizio Castelli (VS Corse), pronti a sfilare lo scettro al pilota toscano lontano appena 14 lunghezze. Pronti ad insidiare i due contendenti al titolo sono anche Gianluca Tosi ed il navigatore Alessandro Del Barba (Movisport), che sulla carta hanno una chance di conquistare l’alloro del trofeo qualora i due equipaggi appena citati non dovessero classificarsi. Al volante della Clio R3T in Lombardia ci sarà Kim Daldini con il “coequipier” Daniele Rocca (La Superba) a leggergli le note, mentre completano lo schieramento del trofeo Michele Beccaria e Michele Castelli (Phoenix) ed il duo “rosa” formato da Corinne Federighi e Monica Cicognini (Island Motorsport).
Nel Twingo R2 IRC a presentarsi con il titolo matematicamente in tasca saranno i portacolori della Easy-Races Paolo Comendulli e Marika Guerra, stesso discorso anche per Gianluca Caserza e Erika Badinelli (Lanterna Corse) leader del Trofeo Twingo R1 IRC.
Duello a due anche nel Corri con Clio N3 IRC, trofeo che si presenta a Sondrio con sei vetture al via, tra le quali figurano quelle dei contendenti al titolo 2017 Giacomo Guglielmini (Maranello Corse) e Stefano Marangon (Mirabella Mille Miglia).
Il rally si disputerà in due giornate: venerdì 22 settembre gli equipaggi effettueranno lo shake down sul primo tratto della prova di Albosaggia che nel pomeriggio, dopo la cerimonia di partenza da Piazza Bertacchi di Sondrio, sarà ripetuta due volte oltre ai due stage sulla Mello. Sabato verranno effettuati due passaggi su Berbenno-Mossini, Santa Cristina e Trivigno. Infine gli equipaggi affronteranno la Power Stage Giulio Oberti che ha un chilometraggio impegnativo di ben 28 chilometri di speciale. L’arrivo è fissato a partire dalle ore 19:21 sempre a Sondrio.