Alessandro Gino e Marco Ravera. Dieci e lode alla Ronde d’Estate

0
Download PDF

A cura di ActionRace

Ronde_Estate_Gino_Ravera_001 (5) (Custom)CUORGNÉ (TO) – Si conclude nel migliore dei modi la terza edizione del rally Ronde d’Estate per Alessandro Gino e Marco Ravera, portacolori del Gino WRC Team che centrano il gradino più alto del podio, portando così a 10 le vittorie assolute dell’equipaggio cuneese. La strategia di gara per l’equipaggio li porta ad attaccare sin dal primo passaggio sulla speciale di Chiesanuova, già dopo il quale il distacco dai diretti inseguitori supera i 13”.

Ronde_Estate_Gino_Ravera_001 (12) (Custom)Da lì in poi un crescendo con altre 3 vittorie parziali sui restanti tratti cronometrati. Una gara corsa con grinta e determinazione, con la voglia di portare la Ford Fiesta WRC a tagliare da protagonista il traguardo di Cuorgnè. Un’ottima prestazione che inizia dai test pre gara, svolti con l’assistenza tecnica di Tam-Auto, che hanno permesso di affinare ulteriormente le sensazioni positive che questa vettura riesce a trasmettere. “La Fiesta si è dimostrata sin da subito molto competitiva. I chilometri percorsi fra test e prove ci hanno permesso di fare un buon passo in avanti con il setup generale. Abbiamo deciso di provare a spingere sin dal primo passaggio e, grazie alla sinergia con la vettura, abbiamo continuato con il nostro passo fino all’ultima speciale”.

Ronde_Estate_Gino_Ravera_001 (8) (Custom)Questo il commento a caldo di Alessandro Gino nell’immediato post gara. Il ringraziamento del Gino WRC Team va a tutti i suoi Partners che supportano l’equipaggio nella stagione 2016: Banca di Cherasco, Tecnoworld Group, Insidea, ADB, Castrol, CDK, Tipolito Europa, Wurth, Big Promotion, Anima, Gazzera, Sogeda, Radio Piemonte Sound e Al.Pi.Grafic. Ora una breve pausa prima dell’importante appuntamento a inizio settembre con il rally Valli Cuneesi, tappa finale del circuito I.R.C.

Download PDF
Condividi