Andrea Mazzocchi terzo tra i trofeisti Peugeot al Rally Adriatico

Lo scudiero della Leonessa Corse va a podio nel monomarca Peugeot centrando punti importanti nel secondo appuntamento su terra della stagione, il Rally Adriatico. Preziosa la vittoria della Power Stage che lo tiene in lotta per il titolo. Foto Photo4

CINGOLI (MC) – La trasferta marchigiana della Leonessa Corse ha fruttato punti preziosi in ottica Trofeo Peugeot Top. Al 25° Rally Adriatico, gara sterrata valevole per il Campionato Italiano Rally, Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti sono riusciti a conquistare un importante podio tra i trofeisti della casa del leone corrispondente alla quarta piazza di categoria, la R2B.

Con la Peugeot 208 curata dalla Vieffecorse, il driver piacentino e la pavese Silvia Gallotti hanno raggiunto l’obiettivo principale che, data la scarsissima esperienza su terra, era quello di raggiungere il traguardo con il maggior numero di punti possibili; la vittoria della Power Stage nel corso della prima giornata di gara ha fruttato tre pesantissimi punti utili se non addirittura fondamentali all’economia della stagione; ora, con ancora il 2Valli da disputare, Mazzocchi è secondo in graduatoria con 50 punti: solo tre meno di Ciuffi. A Verona, tra un mese, tra scarti, Power Stage e gara, si profilerà il vincitore!

“Sono contento perché questo risultato va rapportato al pochissimo numero di gare fatte su terra nella mia sin qui breve carriera- ha detto Mazzocchi. Il bottino più consistente grazie alla conquista della Power Stage mi fa aumentare il sorriso perché è un elemento aggiuntivo che ci fa archiviare in modo più che positivo questo Adriatico.”

Sedicesimo assoluto, l’equipaggio della Leonessa Corse ha completato il difficile rally marchigiano con il tempo totale di 1.21’46”7.