Arriva Michelin Agilis 3: il nuovo pneumatico estivo dedicato ai veicoli commerciali

Dopo il lancio di Michelin Agilis CrossClimate nel 2018, Michelin continua a sviluppare la sua gamma dedicata ai veicoli commerciali con il nuovo Michelin Agilis 3. Questo pneumatico estivo fornisce un elevato livello di sicurezza su asfalto bagnato ed eccellente efficienza energetica (risparmio di carburante e riduzione di emissioni di CO2(1)), oltre alla robustezza e durata tipiche dei prodotti Michelin.

Michelin è impegnata in una strategia di performance durevole che si applica a tutti i suoi prodotti, da quelli per automobili a quelli per il trasporto pesante. Le scelte progettuali di Michelin consentono un utilizzo efficiente dei materiali e delle risorse, offrendo un elevato livello di prestazioni per tutta la vita dei pneumatici.
Così facendo, l’impatto ambientale viene ridotto e i pneumatici possono essere utilizzati più a lungo. Due aspetti fondamentali per gli operatori del trasporto urbano e della consegna, in particolare in ambiente urbano, ma anche per gli artigiani e le grandi imprese, che mirano a ottimizzare i loro costi senza compromettere la sicurezza, riducendo al contempo il loro impatto ambientale. Per rispondere a questa domanda, Michelin lavora con l’intero settore offrendo pneumatici capaci di combinare sicurezza e performance fino al limite legale di usura di 1,6mm.