Arrivano i nostri. Il Monza Rally Show protagonista di una serie di Schegge di Kaleidosweb

Grazie ai reporter di Action Race e a Marco Ferrero, inizia oggi una spettacolare serie di immagini della gara in autodromo che si concluderà solo alla vigilia di Natale. Protagonista della prima gli equipaggi che militano in zona come i fratelli Antonucci, Bosca-Aresca, Fulvio Florean e Perosino-Cicognini. Testo di Tommaso M. Valinotti, foto di ActionRace

 MONZA – Il tempo corre veloce. Ma non abbastanza da cancellare le splendide immagini né le grandi emozioni che il Monza Rally Show sa dare. Kaleidosweb ha vissuto l’evento attraverso gli obiettivi di Elisa e Massimo di ActionRace e quelli di Marco Ferrero che hanno vissuto la tre giorni di Monza intensamente, superando le difficoltà non solo tecniche che una gara del genere, ricca di VIP, bodyguard e divieti pone. Ma figurarsi se i nostri tre reporter d’assalto si fermano davanti a simili divieti. Armati di teleobiettivi lunghissimi, capaci di cogliere il famoso pelo nell’uovo (si fa per dire) a chilometri di distanza, hanno superato tutte le barriere possibili e immaginabili, senza mai perdere il loro proverbiale sorriso che ne fa delle armi letali incontrastabili.

Nasce così una lunghissima telenovela di immagini che ci porterà fino alle porte di Natale, che ci godremo un poco alla volta, per centellinare, ma soprattutto assaporare nel miglior modo possibile il grande lavoro fatto sul campo dai nostri reporter per scattare le foto, ma anche a tavolino nei giorni successivi per selezionare le migliaia di immagini realizzate, lavoro difficile perché alle proprie immagini, come al proprio lavoro ci si affeziona. Anzi ci si innamora.

Cominciamo oggi con una prima selezione che porta sui nostri computer le gesta di una pattuglia di personaggi che ben conosciamo in quanto assidui frequentatori delle nostre zone: i fratelli Roberto ed Herbert Antonucci che guidano la scuderia Winners Rally Team; Alex Bosca, affiancato dal fedelissimo Roberto Aresca, che ancora una volta dimostra di saperci fare sia in parco assistenza sia al volante della sua Ford Fiesta R5, il navigatore savonese Fulvio Florean, che ha dettato le note allo svizzero Stefano Mella e le stupende Patrizia Perosino-Monica Cicognini, presenti a Monza con la Peugeot 207 S2000. E scusate se la copertina di oggi la dedico proprio a loro. La scelta (e la responsabilità) è stata solo mia.