Asi 50 anni dopo……. Ecco il programma

 

logo-ASI_bis (Custom)TORINO – Fervono i preparativi in vista delle Celebrazioni del Cinquantesimo di Asi. L’appuntamento è a Torino dal 16 al 18 settembre prossimi.  All’evento potranno partecipare auto, moto, veicoli militari, utilitari e agricoli. Si inizierà venerdì 16 settembre con l’arrivo e l’accreditamento presso l’NH Torino Lingotto Congress dalle 14.30 alle 19.30. Per la mattina di sabato sono previsti programmi diversificati a seconda del mezzo di partecipazione. Alle 9.30 partiranno le auto storiche che si dirigeranno verso la collina torinese e durante il tragitto verranno effettuate delle prove di abilità. Sarà poi la volta dei veicoli utilitari che saranno impegnati in un tour per la città. Le moto storiche e i veicoli militari, sempre con partenza alle 9.30, daranno vita invece alla rievocazione storica della Sassi-Superga, alla quale poi farà seguito la visita alle tombe reali della Basilica.

Lancia_Astura_1936_Sogno_di_mezza_estate (Custom)Dopo il pranzo, nel primo pomeriggio tutti i mezzi faranno ritorno in città e verranno esposti in una Piazza prestigiosa del capoluogo piemontese dove sarà allestito anche un box office delle Poste Italiane per un annullo filatelico specifico delle Celebrazioni. In serata tutti gli equipaggi si sposteranno con un servizio di bus, alla Reggia di Venaria dove assisteranno prima ad un concerto musicale ospitato presso la Chiesa di Sant’Umberto e poi parteciperanno alla cena di Gala nella prestigiosa Galleria Diana della Reggia di Venaria.

Alfa Romeo Best of Show 2014 (Custom)Domenica mattina alle 9.00 nuova partenza di tutti i mezzi che si recheranno alla Reggia di Venaria per un altro momento espositivo, affiancato nuovamente dall’annullo filatelico. Mentre i mezzi si faranno apprezzare da curiosi e appassionati, i loro proprietari visiteranno la Reggia. La manifestazione si concluderà con il pranzo che sarà ospitato nei Giardini Reali.