ASI-Automotoclub Storico Italiano in grande spolvero a Verona Legend Cars

VERONA, 6 aprile – Ha riscosso ampi apprezzamenti la presenza di ASI-Automotoclub Storico Italiano a Verona Legend Cars. Presso lo stand al padiglione 9 il folto pubblico di visitatori oltre ad ammirare le tre auto storiche esposte – una Lamborghini Miura, una Lamborghini Countach e una Lamborghini Urraco P 250 – ha gradito la serie di appuntamenti predisposti per le giornate fieristiche. Si è iniziato sabato mattina parlando di francobolli con Poste Italiane: Fabio Gregori responsabile di Filatelia Poste Italiane si è soffermato sul tema “I francobolli a motore: un altro modo di vivere la nostra passione”.

Quindi si è voltato pagina approdando al mondo sportivo con la regolarità per auto storiche. Il pluricampione torinese Gian Maria Aghem ha raccontato, svelando segreti e simpatici aneddoti, la sua esperienza vittoriosa al recente Montecarlo Historic al volante di una Lancia Fulvia. Nel pomeriggio ancora un deciso cambio di tema con l’attenzione generale rivolta alla Collezione Asi Bertone: l’affermato designer Michael Robinson ha intrattenuto il numerosissimo pubblico sulla sua esperienza lavorativa all’interno della Bertone nel ruolo di Design Director: il suo sapere con la matita ha dato forma negli anni a numerose intramontabili vetture del marchio torinese.

La giornata di domenica è iniziata allo stand dell’Automotoclub Storico Italiano con

Alberto Sciandrone dell’Eni che ha presentato, a seguito dell’accordo stipulato con Asi Service, le caratteristiche dei nuovi prodotti di alta qualità della linea Agip Novecento rivolti alle auto storiche; l’occasione è stata propizia anche per illustrare tutte le promozioni riservate ai soci Asi. Alle 11 è stato dato spazio alla storia e alla cultura con la conferenza “Le Eredi della Mille Miglia: l’affascinante storia delle ultime edizioni della Targa Florio, del Circuito del Mugello e l’avvento dei Rallye” tenuta da Rino Rao apprezzato esponente della Commissione Cultura di Asi.