Atelier Alpine, l’A110 unica e personalizzata

Atelier Alpine un nuovo programma di personalizzazione. 29 nuove tinte di carrozzeria, ognuna per sole 110 auto. Mix di opzioni di vernice opaca e metallizzata . Possibilità di scelta tra 3 nuove finiture di cerchi e 4 nuovi colori di pinze dei freni

Atelier Alpine, offre ben 29 nuove tinte di carrozzeria, 3 nuovi cerchi e 4 nuovi colori di pinze dei freni; è il programma di personalizzazione che garantisce che ogni Nuova A110 sia unica come il suo proprietario. Le nuove tinte di carrozzeria si ispirano ai colori del passato delle amatissime Alpine, riformulati dagli esperti di vernici usando ingredienti moderni e i più recenti metodi di verniciatura.

Dalla sobrietà dei colori grigio e avorio, alla brillantezza dei colori rossi, arancioni e blu, per non dimenticare gli eleganti metallizzati che si accompagnano a vernici opache più decise: Alpine offre ai suoi clienti una scelta molto ampia di colori. I clienti possono personalizzare ulteriormente le loro auto optando per una delle 3 nuove finiture di cerchi (Bianco Lucido, Nero Lucido e Oro Brillante) e selezionando uno dei 4 nuovi colori delle pinze dei freni (Grigio Chiaro, Rosso, Giallo, Oro Brillante, che si aggiungono alle opzioni già disponibili). Con il tempo, Atelier Alpine svilupperà una gamma ancora più ampia di opzioni di personalizzazione.

Le 29 nuove tinte di carrozzeria saranno limitate ciascuna a sole 110 auto in tutto il mondo, per cui sono destinate a rimanere una rarità. Per garantire che soddisfino i requisiti di qualità più alti, queste auto saranno verniciate a mano in un’area dedicata dello stabilimento di Dieppe.

Patrick Marinoff, Direttore Generale di Alpine, ha commentato: «Ora che Alpine si è saldamente riaffermata come rinomato costruttore di auto sportive, è giunta l’ora di proporre una gamma più ampia di opzioni di personalizzazione ai nostri clienti. Era nostra responsabilità rilanciare Alpine con pazienza e attenzione, facendo un passo alla volta, traendo vantaggio dagli elementi più iconici della marca. Atelier Alpine segna l’inizio di un nuovo capitolo.»

«Con un rispettoso riferimento al passato, molti dei nuovi colori disponibili sono tinte Alpine di vecchia data riformulate, in molti casi provenienti dagli stessi fornitori. I nostri esperti di vernici hanno lavorato meticolosamente per ricreare queste tonalità, usando gli ingredienti e i metodi di verniciatura più recenti.»

«Grazie alle nuove opzioni di personalizzazione di Atelier Alpine, vedremo sicuramente uscire dalla linea di produzione di Dieppe molte A110 uniche. In particolare, non vedo l’ora che tutte queste Alpine siano spedite ai loro clienti, dalle creazioni più audaci e appariscenti alle auto più discrete e riservate.»