Avviato con successo il “Corso Navigatori” della scuderia Biella Corse

Il presidente, Alberto Negri: “Le adesioni hanno superato la soglia di iscritti” che ci eravamo prefissi di raggiungere”. Foto Ciro Simoni

volantino-2016-def (Custom)BIELLA – Si è tenuta la sera di venerdì 12 febbraio 2016, all’Hotel Agorà di Biella, la prima serata del Corso Navigatori organizzato dalla scuderia Biella Corse in collaborazione con l’associazione Novara Rally Group. “Siamo più che soddisfatti di come sono andate le cose” è il commento del presidente della scuderia, Alberto Negri: “Le adesioni, infatti, hanno superato la soglia che ci eravamo prefissi di raggiungere e tutto è andato bene!” Dello stesso avviso anche i coordinatori del corso, Luca Colongo e Ilvo Rosso. “Hanno aderito non solo giovani ma anche persone con “qualche primavera in più” … Molti per passione o curiosità ma qualcuno anche con la certezza di iniziare presto a “essere protagonisti” del mondo delle gare, sul sedile di destra o addirittura su quello di sinistra!”. Venendo allo svolgimento del corso, “la prima serata è stata dedicata alla parte teorico burocratica, ovvero all’esame di quelle che sono le regole sportive del settore” ha spiegato Rosso; “mentre la prossima settimana sarà tutta dedicata a ciò che succede all’interno dell’abitacolo”.

corso_navigatori_luca-colongo-biellacorse (Custom)corso_navigatori_ilvo-rosso-biellacorse (Custom)A questo proposito va ricordato che la seconda lezione del corso, in programma la sera di venerdì 19 febbraio, non si terrà all’Hotel Agorà, bensì all’Hotel Augustus di Biella. Poi, venerdì 26 febbraio, seguirà l’annunciata serata dedicata ai chiarimenti e alle conclusioni e infine, domenica 28 febbraio, l’esame conclusivo, ovvero una prova teorico e pratica a cui farà seguito, a sera, la tradizionale cena con premiazione. “Va ancora ricordato” aggiunge Colongol’appuntamento in cui approfondiremo anche, come già fatto in passato, il concetto di “regolarità” … visto l’interesse in questo senso che i partecipanti al corso ci hanno anche quest’anno confermato”. Il corso, come già nel 2015, è gratuito e aperto a tutti e darà anche la possibilità di entrare a far parte della scuderia, al costo, per la stagione 2016, di soli 50,00 €.

Maggiori informazioni sono disponibili su Facebook nelle pagine “Scuderia Biella Corse” e “3° Corso Navigatori 2016”. Ulteriori informazioni si possono ottenere ai numeri telefonici 347 9006556 (Ilvo Rosso) e 347 0077507 (Luca Colongo); oppure via mail, all’indirizzo di posta elettronica biellacorse@vigilio.it.