Balletti Motorsport: all’Alpi Orientali con due Porsche

Pronte per puntare verso Udine le due Porsche 911 RSR che saranno affidate a Salvini – Tagliaferri e Valente – Zambiasi. Foto G&P

 Nizza Monferrato (AT), 28 agosto 2018Terminato il periodo dedicato alle ferie, un calendario denso d’impegni ha già rimesso all’opera la Balletti Motorsport che si sta preparando per l’imminente appuntamento col Rally delle Alpi Orientali; il sesto round del Campionato Italiano Rally Auto Storiche si correrà su due tappe nelle giornate di venerdì 31 agosto e sabato 1 settembre e tra i protagonisti al via, anche i due equipaggi con le Porsche 911 RSR entrambe in versione Gruppo 4 del 2° Raggruppamento.

Scorrendo l’elenco degli iscritti, i primi a partire saranno Alberto Salvini e Davide Tagliaferri che tornano in gara nel CIR Auto Storiche dopo quasi tre mesi dal Rally Campagnolo: per il duo toscano l’imperativo è quello di puntare al successo nel 2° Raggruppamento per potersi poi giocare il tutto per tutto nei restanti appuntamenti dell’Elba e di Verona, al fine di bissare il titolo conquistato lo scorso anno; la classifica dopo il Rally Lana è cortissima e vede Salvini in testa ma appaiato al piemontese Bertinotti, entrambi seguiti a due soli punti da Edoardo Valente che a Udine è chiamato a confermare la serie positiva e cercare, a sua volta, di incamerare il maggior numero di punti. Per farlo, si affiderà alla Porsche 911 RSR utilizzata nelle precedenti gare ed avrà al suo fianco Lucia Zambiasi.

Il mese di agosto ha visto anche lo svolgimento della cronoscalata dei Monti Iblei in provincia di Ragusa alla quale ha partecipato Salvatore Patamia con la Porsche 911 SC Gruppo 4 preparata da Balletti Motorsport e gestita sui campi di gara dalla struttura di S.P.M. Per il pilota reggino tornato alle corse dopo una lunga pausa, ancora una convincente prestazione coronata dalla quarta prestazione assoluta che gli è valsa la vittoria di classe e il terzo gradino di 3° Raggruppamento.