Biella 4 Racing a podio a Canelli

Fabrizio Rizzo 2° di classe al Vigneti Monferrini.

BIELLA: Non poteva partire nei migliore dei modi l’annata agonistica 2019 della Scuderia Biella 4 Racing che, al 2° Rally Vigneti Monferrini corsosi sabato e domenica scorsi in quei di Canelli, porta a casa una bella seconda posizione di classe. Sono stati infatti il navigatore B4R Fabrizio Rizzo ed il suo pilota Igor Parracone ad aggiudicarsi la seconda piazza fra le vetture R1B nel Rally Astigiano, portando inoltre la piccola ma scattante Renault Twingo curata dalla Worldmotors e griffata Eurospeed al sessantanovesimo posto della classifica generale.

“Sono molto contento di come si è svolto il weekend di gara”, afferma il portacolori del Sodalizio Laniero, “la sintonia in macchina fra me e Igor è ormai ottima, e riusciamo ad esprimerci su buoni livelli, sfruttando le caratteristiche migliori della nostra piccola Twingo. Fin dal primo passaggio le strade erano molto sporche, causa anche il nostro numero alto di partenza, ma non ci siamo scoraggiati e abbiam tenuto un buon ritmo. Sul secondo giro di prove abbiam trovato molte vetture ferme causa incidenti e rotture, e ciò ci ha portati ad alzare un po’ il piede, ma sull’ultimo passaggio siamo tornati a spingere sull’acceleratore rimontando qualche posizione della classifica generale e togliendo qualche secondo ai nostri tempi di prova. Ora vedremo di migliorarci ancora nelle nostre prossime uscite rallistiche”.

La gara, che vedeva come centro nevralgico la cittadina di Canelli, si è dimostrata fin da subito selettiva, con le prove speciali di Canelli e Cantina Pianbello che mietevano diverse vittime, con ben ventidue equipaggi costretti alla resa prima di poter salire sulla pedana finale.

Merito dunque all’equipaggio, che ha saputo destreggiarsi al meglio sulle insidiose e veloci stradine astigiane, e a portare a termine una gara senza sbavature e con il giusto riconoscimento finale.