Biella 4 Racing al Valli Biellesi

Nel fine settimana la gara di regolarità classica e turistica.

BIELLA, 21 dicembre – Non solo Rally, come da tradizione, in casa Biella 4 Racing, che questo fine settimana sarà impegnata alla 6^ edizione del “Valli Biellesi-Oasi Zegna”. La manifestazione, dedicata agli amanti della regolarità, abbina anche per questa edizione la prova classica, nuovamente valida come prova di campionato italiano, a quella turistica, per un’offerta a tutto tondo riservata agli amanti delle sfide al centesimo di secondo. Al via, per i colori B4R, ci sarà l’equipaggio formato da Luca Maielli e Giovanni Gambino, in gara sulla loro tradizionale Peugeot 205 Rallye, che tornano a sfidare il cronometro dopo la recente partecipazione al Rally di Carmagnola, terminata con un sesto posto assoluto fra le vetture partecipanti alla Regolarità Sport, nonché il terzo di 7^ divisione.

Ci tenevamo ad essere al via di questa gara”, affermano i due portacolori Biella 4 Racing, “per proseguire un’annata che ci vede alla nostra terza gara, e allo stesso tempo per provare questo genere di manifestazione, simile, ma allo stesso tempo differente, al genere a cui siamo abituati. L’obiettivo è sicuramente quello di imparare e di provare a fare bene, per vedere alla fine fino a dove possiamo spingerci in classifica finale e di raggruppamento”.

La gara, che avrà come centro nevralgico The Place Luxury Outlet per la giornata di venerdì, il Lanificio Ermenegildo Zegna per quella di sabato, e Piazza Martiri della Libertà a Biella per quella di domenica, si snoderà lungo tutto il territorio Biellese, attraversando

molti suoi comuni, per un percorso dal sicuro fascino, che metterà alla prova gli equipaggi e i loro mezzi, che cercheranno di raggiungere i vari controlli a tempo e “pestare” i pressostati con la migliore precisione possibile, così da scalare posizioni nella classifica generale e guadagnarsi i meritati riconoscimenti sul palco finale.