Biella 4 Racing, è tempo di 4 Regioni

Partecipazione di Canova e Pattono a Busano.

Biella: Si torna a parlare di rally storici in casa Biella 4 Racing, e lo si torna a fare questo fine settimana, in occasione del Rally 4 Regioni. Da mercoledì 9 a sabato 12 maggio, infatti, in quei di Salice Terme, andrà in scena l’edizione 2018 della storica corsa pavese, tornata da un paio d’anni ai fasti di un tempo, dove vedeva sulle proprie strade, epiche battaglie fra i piloti del campionato italiano, e non solo. La manifestazione, suddivisa in gara internazionale, con annessa gara di regolarità sport, e nazionale, anch’essa seguita dalla manifestazione riservata agli amanti della regolarità, vedrà ai nastri di partenza Ugo Maroso navigato da Alberto Caligaris, al via sulla fida Fiat Ritmo 130 Abarth di classe J2, che avrà il numero 122 sulle proprie fiancate.

L’inedito equipaggio formato da Presidente e Vicepresidente B4R, sarà al via della gara nazionale, in programma venerdì 11 e sabato 12, che prevede 7 prove speciali, per un totale di 83,55 chilometri di tratti cronometrati, sui 290,95 di percorso complessivo, suddivisi in un prologo con una singola prova al venerdì, e le restanti sei, tre da ripetersi, nella giornata di sabato.

“Un rally sicuramente impegnativo”, commentano i portacolori Biella 4 Racing, “su strade veloci ma sconnesse e sporche, che faranno selezione fin dalla prima prova in notturna del venerdì, lunga oltre 18 chilometri, un chilometraggio a cui non siamo più abituati per gli attuali formati di gara. L’obiettivo è quello di portare a termine la gara, e di ritrovare il ritmo in vista del Rally di casa, il Rally Lana Storico, ormai alle porte”.

Domenica 6 maggio, invece, è andata in scena la 3^ edizione del Busano Motor Show, piazzalata non competitiva, che vedeva al via per i colori Biella 4 Racing, Paolo Canova e Cristina Pattono.

Come di consueto i rappresentanti della Scuderia Laniera non si sono risparmiati in fatto di traversi e spettacolo, supportati al meglio dalle loro fide Subaru Impreza e Nissan SX 200.

Avanti tutta dunque, la stagione sta entrando nel vivo!