Biella Motor Team al Rally Città di Torino, ottimi risultati con Rotella Rappoldi

Sulle montagne intorno a Lanzo Torinese il 18 e 19 settembre scorso si è disputato il Rally Città di Torino, rally valido per il Trofeo Rally Nazionali di 1° zona. Alla gara, con partenza dalla storica sede Fiat del Lingotto di Torino, erano iscritti anche alcuni equipaggi della scuderia Biella Motor Team.

Primo tra tutti è giunto all’arrivo Antonio Rotella navigato da Alessandro Rappoldi su una Renault Twingo R2 della Scaccomatto Racing. Per il duo della BMT il 24° posto assoluto e il 4° posto di classe R2. Marco Pasquali e Sara Vineis, equipaggio collaudato della scuderia BMT era iscritto alla gara con una MG Rover ZR 105 di classe A5. Al termine delle 9, impegnative, prove speciali giungono al traguardo in 40° posizione assoluta e sul 3° gradino del podio di Classe A5.

Qualche posizione più indietro si classificano al 47° posto assoluto i fratelli Elio e Giovanni Baldi a bordo della loro “vettura icona”, la Fiat Ritmo Abarth TC 130, vettura con cui anno dopo anno riescono a conquistare sempre ottimi risultati. Per l’equipaggio torinese anche il secondo posto di Classe A7 Ritiro invece per il co-driver biellese Luca Pieri che è costretto al ritiro sulla PS 6 di Rubiana mentre dettava le note a Damiano Arena su una Peugeot 106 Maxi Kit

Tra le vetture storiche era al via anche Silvio Ubertino navigato da Massimo Soffritti su una Porsche 911SC che concludono le loro fatiche all’8° posto della classifica assoluta per auto storiche e al 2° posto di raggruppamento.