Biella Motor Team all’assalto dell’Isola d’Elba e del Valli Biellesi

perosino_pat_027-customLa scuderia Biella Motor Team è pronta a dare battaglia nel Rally Elba storico in programma nel fine settimana sulle tortuose strade dell’isola toscana. Il sodalizio presieduto da Vittorio Gremmo presenta due navigatori che scenderanno in lizza nel trofeo A112 che segue la gara valida per il campionato europeo. Con il numero 212 Luigi Cavagnetto affianca Massimo Gallione mentre Carola Beretta, assieme a Filippo Fiora, partirà subito dopo con il numero 213.

Voglia di regolarità. Da qualche stagione il Biellese ha cominciato ad appassionarsi alle gare di regolarità. Una specialità diversa dai rally ma altamente competitiva e difficile. Il “Valli Biellesi-Oasi Zegna” è arrivato alla quinta edizione e può fregiarsi con orgoglio della validità per il Campionato italiano regolarità classica. Si partirà sabato 23 settembre da “The Place” di Sandigliano alle 11,30 per arrivare a fine tappa a Trivero alle 20,10. Domenica 24 si riparte alle 8,30 da piazza Martiri a Biella dove il primo concorrente arriverò alle 14,20. Al seguito della prova tricolore anche la gara di regolarità turistica dove correrà con il numero 106 il due volte Campione del mondo rally Miki Biasion assieme alla moglie Paola Ramella su una Lancia Fulvia.

Ovviamente la scuderia Biella Motor Team non poteva mancare alla gara di casa e si presenta in forze con i suoi equipaggi. Nella gara di regolarità classica è presente con l’Austin Healey 100/4 di Luigi Vigna e Filippo Maria Vigna (numero di gara 39), a cui s’aggiungono Ferdinando Zaniboni e  Maria Grazia Barbanotti al via con una Alfa Romeo GT Junior con il numero 49 sulle fiancate. Il 52 è invece andato a Cesare Brovarone affiancato da Federico Brovarone su una Lancia Fulvia HF.

Nutrita la pattuglia degli equipaggi al via nella gara di regolarità turistica. Il numero 101 è stato assegnato alla MG A di Gabriele Bodo Sasso e Genny Perin Riz mentre con il 107 ci sono Paolo Zegna e Paolo Ciscato con la fida Lancia Fulvia HF. Il 121 è per la Lancia Fulvia Coupé di Giuseppe Lampo e Paolo Ferrari. Il 130, invece, è il numero di gara di Umberto Peraldo Matton e Andrea Peraldo Matton (Lancia Fulvia Sport). Pier Giorgio Bertuolo e Marco Flecchia, numero 135, corrono con una Lancia Fulvia Coupé mentre Marco Thiebat e Guido Oleari, a loro è stato assegnato il 137, hanno optato per una Fiat 124 Coupé Sport. Immediatamente dietro di loro partiranno Calogero Palmeri e Giuseppina Pivano su una Porsche 356 B seguiti da Gian Paolo Costanza Filidor e Paola Zattarin su una Mercedes R107. Con il 142 ci sono Giovanni Germanetti e Nicola Salin, Alfa Romeo Montreal. Madre e figlia, Patrizia Perosino e  Veronica Verzoletto, correranno con il numero 147 su una Mini Cooper. Il 155 è stato assegnato a Paolo Protta e Alberto Della Vedova  su una Alpine Renault A110 che alla partenza precedono Lauretta Casotto  e Patrizia Stratta con una Autobianchi A112. Il 157 è andato alla Lancia Fulvia su cui Luca Pieri affiancherà Fabrizio Roman. Il 160 è per la Fiat X1/9 di Germano Pasqual ed Andrea Sella mentre con il 166 ci sono Gianni Forno e  Aldo Garzena su una Porsche Carrera. Dietro di loro Teresio Zola e Silvana Massarenti (Autobianchi A112 Abarth) e Pierluigi Bonardi in coppia con Lucio Ferrigo su una Fiat 131 Racing. Con il 176 ci sono poi Massimo Sacchet ed Elisabetta Vola su una Porsche 924 Turbo. La Lancia Delta di Marco Mussone e Luca Ferro ha il numero 185 sulle fiancate, con il 194 ci sono Samuele Benetasso e Martina Decadenti (Toyota Celica GT Four) che partono appena prima di Guido Giardino Roch e Giacomo Giardino Roch che hanno optato per un’Alfa Romeo Spider.