Biella Motor Team – Rally delle Valli Cuneesi; Luca Pieri ad un soffio dal titolo

L’attivissimo navigatore biellese sfiora il titolo di categoria S1600 al termine del 21° Rally delle Valli Cuneesi, svoltosi a Dronero (CN) il 4 e 5 settembre come quarta ed ultima prova dell’International Rally Cup.

Valli_Cuneesi_IMG_9595 (Custom)DRONERO (CN) – Luca Pieri in questa intensa stagione navigava Massimo Lombardi, anch’egli biellese, a bordo di una perfetta Renault Clio S1600. Nonostante l’ottima condotta di gara, che li ha portati ad un primo posto di classe e ad un ottimo piazzamento nella classifica assoluta, hanno però dovuto abbandonare i sogni di vittoria del campionato al termine dell’ultima prova speciale. Proprio la prova speciale di Valmala era quella identificata come Power Stage (con conseguenti punti addizionali in caso di vittoria nella propria classe), ed il diretto avversario in campionato Luca Balbo primeggiava di soli 4 decimi di secondo conquistando i punti necessari (solamente 4) per mantenere anche la testa della classifica di campionato.

Valli_Cuneesi_IMG_9596 (Custom)“È stata una annata bellissima e combattuta, peccato per l’ultima prova speciale ma siamo comunque soddisfatti del risultato, è stato bello lottare sul filo dei secondi. La vettura della Twister si è comportata egregiamente e sicuramente saremo al via anche il prossimo anno.”