Biella Motor Team Rally des Alpes, pioggia di trofei

Alpes_BMT_Valle-Bertoglio 1 (Custom)VERRÈS (AO) – Il Rally des Alpes du Mont Blanc in Valle d’Aosta (regione, nell’automobilismo, accorpata al Piemonte)  ha riportato le gare automobilistiche in Vallèe dopo una pausa di alcune stagioni. La prima edizione della competizione organizzata dalla Auto Sport Promotion ha regalato numerose soddisfazioni agli equipaggi della scuderia Biella Motor Team che al riordino di Verres hanno anche potuto contare sul prezioso ed Alpes_BMT_Lavino Zona-Pincin (Custom)apprezzato supporto dell’hospitality della scuderia dove hanno potuto riposarsi e rifocillarsi durante la gara. Il sodalizio biellese era presente in tutte e tre le gare, il rally per auto moderne, quello per auto storiche e nella regolarità sport.

Rally moderno. Nella combattuta classe N2 bel risultato di squadra con Mariangela Marzano, era al fianco di Davide Tosini su una Peugeot 106 Rallye, che ha saputo conquistare la seconda piazza (ed il quarantunesimo posto assoluto). Alle sue spalle in classe Samuele Benetasso e Martina Decadenti, Peugeot 205 Rallye, che nella generale si sono piazzati quarantaseiesimi. Altra classe combattuta, la A7 dove Pierino Lavino Zona e Alberto Pincin con la loro Renault Clio Williams hanno saputo ottenere un’ottima terza piazza finendo trentaseiesimi nella generale. Saverio Alessandro e Eraldo Botto a bordo di una Renault Clio RS si sono classificati cinquantacinquesimi portando a casa la vittoria di classe R1C Nazionale. Poca fortuna, invece, per Daniele Alessandro e la debuttante Alice Millo, Opel Corsa GSi, che sono stati costretti al ritiro sull’ultima prova speciale della giornata.

Rally storico. Anche in questa gara bella prova della Biella Motor Team che ha piazzato Luca Valle e Cristiana Bertoglio, Porsche 911, al secondo posto di Raggruppamento 3 (nelle storiche non esiste una classifica assoluta ma le vetture vengono suddivise in base all’anno di costruzione) alle spalle dell’ex Campione italiano Matteo Musti. Nello stesso raggruppamento, con una piccola Ford Fiesta Massimo Soffritti , navigatore di Claudio Azzari, è finito al quinto posto. Con una Peugeot 205 GTi, invece, Vito Persini e Matteo Grosso  si sono piazzati al terzo posto di Raggruppamento 4.

Regolarità sport. Al via c’erano Stefano Prosdocimo e Luca Pieri, Porsche 911, che si sono piazzati al settimo posto della generale.