BMT Scuderia Biellese al suo Rally della Lana Storico

Foto Kaleidosweb

CPVDAO_Porcellato_Travaglia_DSCN4990 (Custom)BIELLA – Tra le vetture classiche, così denominate poiché appartenenti al periodo 1987-1991, l’equipaggio della BMT Scuderia Biellese composto da Vito Persini e Matteo Grosso ha portato a casa un ottimo 3° posto assoluto e di classe dopo una gara condotta con la consueta “cattiveria” ed irruenza. La loro Peugeot 205 li ha ottimamente supportati nell’impresa. Riesce finalmente nell’intento di tornare alle gare Angelo Porcellato che, con lo stop del Conrero, aveva fatto un rientro a metà. Il Lana è stata una vera e propria rivincita per lui e per la sua navigatrice Paola Travaglia. I due a bordo della Peugeot 309 GTi concludono al 4° posto assoluto e altrettanto nella loro classe. Conducono una gara senza sbavature, guidano la loro piccola Peugeot 205 Rallye sempre con grande brio, giungono al traguardo in 5° piazza assoluta e vincono in solitaria la loro classe, i giovani Corrado Cristofaro e Lorenzo Pontarollo. Sesto posto assoluto e vittoria solitaria in Classe N3 dopo una gara costellata da piccoli problemi meccanici che l’hanno visto esprimersi al di sotto delle sue potenzialità, giunge al traguardo Claudio Bergo navigato da Fabio Moro.

CPVDAO_Bergo_Claudio_DSCN4985 (Custom)Anche tra le auto classiche l’elenco di chi non ha visto il traguardo è lungo. Tra i portacolori della BMT si fermano sul primo passaggio a Bioglio Giuseppe Lampo e Paolo Ferraris che vengono traditi da una curva particolarmente sporca sulla quale urtano un muretto e rompono il braccetto della loro Delta Gruppo N. Secondo passaggio sulla prova di Bioglio fatale per Fabio Cristofaro e Diego Pontarollo che lasciano anche la leadership della classifica assoluta fino a quel momento nelle loro mani. Ritiro anche per Paolo Colombo e Margherita Ferraris Potino che vedono cedere il motore della loro Peugeot 205 GTi dopo una gara costellata da alcuni problemi meccanici. Infine ritiro anche per Mariangela Marzano alle note della Peugeot 205 GTi di Alessio Bordignon, i due concludono il loro Lana sul terzo ed ultimo passaggio a Baltigati.

Tra le vetture che partecipavano alla Regolarità Sport, decisamente buoni sono stati i risultati portati a casa dai soci BMT Scuderia Biellese iniziando dal 10° posto assoluto di Maurizio e Fabio Carola su Alfa Romeo Giulia che concludono con 383 penalità, per loro anche il 2° posto di 2° divisione. 17° posto assoluto per Pieraldo Giacobino e Alessandro Quaglio su Fiat 850 Sport, per loro 546 penalità e il 2° posto in 1° divisione. 25° posto assoluto con 819 penalità per Gabriele Paini ed Eraldo Botto su Porsche 911 S, per loro il 4° posto in 7° divisione. 30° posto assoluto e 4° posto in 9° divisione per Guido Boario e Patrizia Stratta sul Lancia Delta Integrale. Sempre in 7° divisione al 5° posto si piazzano Michele Pavan e Christian Coggiola su Ford Escort 1600, per loro il 28° posto assoluto. Subito dietro, al 29° posto si piazzano Riccardo Acquadro e Elizabeth Lavino Zona su A112 Abarth, per loro il 6° posto in 5° divisione.