Carlo Camere, medaglia d’argento nella Coppa Italia Rally 2018

TORINO, 3 febbraio – Durante la kermesse torinese Automotoretrò, svoltasi il 2-3 febbraio a Lingotto, si sono svolte le premiazioni della Coppa Italia Aci Sport Rally 2018 “Trofeo Pirelli”.

Grande festa in casa VM Motor Team, il cui pilota Carlo Camere è riuscito ad aggiudicarsi il secondo posto in campionato, che si è rivelato ancora più difficile rispetto alla precedente edizione del 2017, vinta dal pilota valenzano, con avversari ancora più competitivi.

La lotta è stata serrata per tutta la durata della stagione e si è risolta proprio durante l’ultima gara, con Camere abile a blindare il secondo posto, grazie anche all’ottima Citroën C2 VTS di classe K10 fornita dal team B&B Osvaldo Motors e dall’esperienza dei copiloti che si sono avvicendati sul sedile destro della berlinetta francese, Ismaele Barra e Paolo Carrucciu.

“Ringrazio gli sponsor per avermi permesso di affrontare il campionato e alcune gare extra per potermi preparare al meglio, ringrazio i miei navigatori a partire da Stefano Demartini che mi ha affiancato nelle gare in cui poteva esserci, ma è stato il mio braccio destro per tutta la stagione, e da Ismaele Barra e Paolo Carrucciu che  hanno risposto sempre presente quando sono stati chiamati in causa, grazie a B&B Osvaldo Motor di Osvaldo Biglia per l’auto fornita durante il campionato e a Pool Racing di Paolo Bellingeri per le auto fornitemi durante il resto della stagione. Ultimo ringraziamento ma non per importanza va alla mia scuderia, la VM Motor Team di Moreno Voltan, che mi ha dato un grande supporto. Sono veramente soddisfatto del percorso rallistico fin qua sostenuto” ha affermato Camere dopo la premiazione.

Ora per Camere inizia la parte più complessa della stagione, ossia la pianificazione degli eventi a cui partecipare, visti anche i contatti recenti intercorsi dai vertici di Renault Sport, che sarebbero contenti di vederlo al via del loro trofeo monomarca, sperando in un sostegno importante da parte dei suoi partner.