Carmagnola Rally Storico,al via nel ricordo di un grande pilota e di una grande vettura

Progetto grafico di Beppino Tallone

CARMAGNOLA (TO), 1 settembre – Quattro vittorie per il pilota. Quattro vittorie per la macchina. Pierino Beltrandi e Lancia Rally 037 sono fra i più blasonati frequentatori del gradino più alto del podio della gara carmagnolese. Il pilota saluzzese, al volante della berlinetta Lancia, ha conquistato una tripletta di successi consecutivi, a partire dal 1985 per finire al 1987, cui si aggiunge il successo del 1984 che il grande Pierino conquistò al volante della Opel Ascona siglando una striscia di quattro successi consecutivi, mai riuscita a nessun altro pilota.

Ai tre successi nelle mani di Pierino Beltrandi la Lancia Rally 037 assomma anche il successo del 1983 condotta da Sergio Barbero, impresa mai riuscita a nessun altra vettura (visto che le vittorie della Delta e della Clio sono state ottenute in configurazioni ben diverse).

Ed è bello che questa edizione del ritorno celebri proprio la Lancia Rally 037 ed in parte anche Pierino Beltrandi,vedendo nuovamente sulla pedana di partenza la mitica Lancia Rally