Dopo Como la Leonessa vuol ruggire anche in Sardegna

Brillante prestazione di Gianluca Saresera al Trofeo Aci Como, gara del CIWrc nella quale ha chiuso al 2° posto di R2B. Domenica invece il lumezzanese Roberto Amici gareggerà in Sardegna alla Alghero-Scala Piccada su Renault 5 GT Turbo. Foto di Ghezzi e Alquati

 

BRESCIA- Il CIWrc si è concluso e con esso l’ottima stagione di Gianluca Saresera all’interno del Campionato Italiano WRC. Sulla Peugeot 208 R2B della Vieffecorse, il giovane bresciano, come sempre affiancato dal trentino Daniel Taufer, ha disputato una gara di altissimo spessore calcolando anche che avversari come Spataro o Pierotti erano di valore assoluto all’interno della categoria dedicata alle 1600cc. di gruppo R.

La partenza a razzo di Saresera ha permesso di vincere ben due speciali già nella tappa di venerdì mettendosi a solo mezzo secondo dalla vetta a fine giornata. Le prove di Sormano e Zelbio sono state davvero efficaci e il driver della Leonessa ha mostrato tutto il suo talento. Sulla Ps6 però, Saresera ha toccato un terrapieno e, credendo di aver causato danni al ponte posteriore, ha proseguito a rilento. Nelle successive, visto il tempo ormai perso, il pilota classe 1992 ha alzato il piede potendo gestire un buon margine sul terzo di classe. Alla fine la seconda piazza di R2B ha fruttato la seconda posizione del Trofeo R2 Cup di casa Michelin ed ha confermato il 2° posto nella classifica della COPPA ACI SPORT R2.

Dalla Lombardia alla Sardegna i passo…non è breve ma la Leonessa Corse arriva anche lì!

Il prossimo fine settimana Roberto Amici sarà in gara alla 56° Cronoscalata Alghero-Scala Piccada a bordo della sua intramontabile Renault 5 GT Turbo.

I tornanti che da Alghero conducono fino a Villanova Monteleone faranno da scenario a una prova di alto livello tecnico per una corsa che ha già superato il mezzo secolo di longevità e che, quest’anno, si presenta in veste rinnovata.