Con il 12° Rally delle Marche (17-18 novembre) inizia ufficialmente la nuova stagione del Challenge Raceday Rally Terra

Milano, 9 novembre 2018. Il 12° Rally delle Marche organizzato da PRS Group insieme al Comune di Cingoli aprirà ufficialmente l’11^ edizione del Challenge Raceday Rally Terra.

Una gara da sempre inserita nel calendario Raceday che propone sempre prove speciali ed iscritti di alto livello. Le iscrizioni chiudono oggi, ma ci vorrà qualche giorno ancora per avere un elenco partecipanti definitivo.

Il commento del Promotore della serie Raceday. Ecco come commenta la gara Alberto Pirelli, ideatore e promotore di questa spettacolare serie per piloti terraioli: “Apriamo la stagione Raceday 2018/19 con la stupenda gara Rally delle Marche. Cingoli ci attende nella sua bellissima piazza centrale, per farci partire per le bellissime strade bianche marchigiane. E Raceday apre con il suo fantastico montepremi del valore di circa centomila euro, con i suoi molti trofei interni, tra cui spiccano quello Peugeot e quello Pirelli e molti altri.  Come sempre ci attendiamo molti giovani, perché questa serie di gare è perfetta per loro: da noi sono passati per diverse stagioni Andrea Dalmazzini, Nicolò Marchioro, Simone Tempestini, Tommaso Ciuffi, Iacopo Trevisani, Edoardo Bresolin, e molti altri che poi hanno raggiunto traguardi molto prestigiosi. Ma da noi ci sono anche gloriosi “anziani” che in Raceday trovano il modo di correre, e star davanti ai più, come facevano anni prima nel campionato Italiano o TRT. Insomma dai 18 ai 65, uniti dalla voglia di divertirsi su prove prestigiosissime. Al Marche, seguiranno il Prealpi Master Show “il mondiale nei campi”  in dicembre e in sequenza in febbraio, marzo ed aprile il Val d’Orcia, magari innevato, il Valtiberina che  si presenta nella nuova veste con tre PS, tutte ex mondiali o italiano, e il Liburna Terra con la sua fantastica Ulignano ai piedi di Volterra… Quindi avanti con la prima: Cingoli arriviamo, chi terra Gode!”