Con oltre 80 iscritti lo Slalom di Salice al via

Numerosi i protagonisti annunciati,  Greco, vincitore 2018, Leo 3°, poi i tricolori Schillace, Gangemi, Truscello e Ingardia. Domani presentazione al Comune di Messina

Salice (ME), 28 marzo 2019. Elenco iscritti oltre quota 80 al 3° Slalom di Salice, la gara organizzata da Top Competition e Associazione Ufficiali di Gara “Zancle” in collaborazione con l’Automobile Club Messina, che nei giorni 30 e 31 marzo inaugurerà il Campionato Siciliano della specialità.

Numerosi i protagonisti della vigilia che garantiscono agonismo acceso e sfide appassionanti sui 2,9 Km di tracciato ricavato sulla SP51 tra Salice e Portella Castanea, lungo il quale sono dislocate ben 13 postazioni di rallentamento, i passaggi tra i birilli tanto spettacolari quanto temuti dagli specialisti degli slalom.

Tra gli iscritti svettano i nomi del messinese Giovanni Greco, che su Radical SR4 Suzuki vinse l’edizione 2018 con il miglior tempo di 1’50”96, ci sarà anche il driver di Torregrotta Santi Leo anche lui su Radical, che nel 2018 salì sul 3° gradino del podio. Rilancia la sfida anche il giovane messinese già Campione Italiano Under 23, Emanuele Schillace anche lui su Radical, che nell’edizione d’esordio del 2017 salì sul podio. Dalla provincia di Trapani arrivano  il sempre tenace Nicola Incammisa su Radical sportscar e il vincitore di Gruppo P2 Tricolore del 2017 Girolamo Ingardia su Ghipard, questi due rispettivamente Campione e Vice del campionato Siciliano 2018. Il driver agrigentino di Sciacca Antonino Di Matteo su Gloria C8F EVO Suzuki, l’altro trapanese Danilo Caltagirone su Gloria B5 Yamaha e il catanese di Biancavilla Silvio Fiore su monoposto Formula Fire. Nelle classi delle vetture turismo spicca la presenza di un altro torrese, Domenico Gangemi su Fiat 127, detentore della coppa del gruppo E1 nel Campionato Italiano, come Alessio Truscello vincitore nel 2018 del gruppo A Tricolore su Peugeot 106, poi il nisseno di lungo corso Maurizio Anzalone su Renault Clio e l’altro messinese nebriodeo Salvatore Monastra su Peugeot 106.

Domani, venerdì 29 marzo alle 11.30, presso l’Assessorato allo Sport del Comune di Messina la presentazione del 3° Slalom di Salice, alla presenza dell’Assessore Giuseppe Scattareggia e degli organizzatori: Maria Grazia Bisazza Presidente Top Competition, l’Ing. Massimo Rinaldi Presidente Automobile Club Messina e Francesco Santonoceto, Presidente Ufficiali di Gara Zancle.

Il clou del programma della competizione messinese inizierà sabato 30 con le operazioni di verifica che si terranno dalle 15 alle 19, le sportive presso i locali della Canonica della Parrocchia di santo Stefano Juniore, mentre nell’antistante Piazza Madonna di Lourdes le verifiche tecniche.

Domenica 31 alle 8 il via della manche di ricognizione dal Km 5+300 della SP 51. Dopo 45 minuti dalla conclusione della ricognizione partiranno le tre manche al meglio delle quali sarà redatta la classifica assoluta e di categoria. A conclusione della gara, 45 minuti dopo l’apertura del parco chiuso finale, si terrà la premiazione sempre nei locali della Canonica della Parrocchia di Santo Stefano Juniore.