Conto alla rovescia per Motor Show Santhià gomma + 2016

L’evento si terrà a Santhià, sabato 2 e domenica 3 aprile 2016. Ancora una decina di giorni per perfezionare l’iscrizione

Santhia_gomma_locandina-MSSG-2016-03m (Custom)Santhià (VC) – Ancora dieci giorni per iscriversi alla seconda edizione del Motor Show Santhià Gomma +, evento motoristico che si terrà a Santhià, nei piazzali antistanti il Centro Commerciale “Moleto Sud”, sabato 2 e domenica 3 aprile 2016. Il Motor Show Santhià Gomma + 2016 è promosso da Massimo Gioggia, titolare della società Alea 2000 S.a.s., e dai fratelli Luciano e Roberto Tarabbo, titolari di Gomma + S.r.l., “main sponsor” dell’evento come nella prima edizione. “Siamo soddisfatti per come stanno andando le cose” spiegano … “Abbiamo finora avuto un buon responso sia di iscritti che di espositori, per cui, ne siamo certi, l’evento sicuramente sarà un’altra bella festa dedicata al mondo dei motori”. Come nel 2015, l’esibizione delle vetture partecipanti (auto storiche e moderne, stradali e non) si terrà nel piazzale antistante il Centro Commerciale (quello rivolto verso il casello dell’Autostrada Torino – Milano); mentre l’area a fianco (fra il Centro Commerciale e la strada statale 143 ospiterà l’area espositiva (per l’occasione denominata Motor Expo Santhià Gomma +) e il parcheggio per i visitatori. “A questo proposito segnaliamo fin da subito” spiegano ancora gli organizzatori “che sarà possibile accedere all’area per assistere all’evento da due punti: a nord dalla rotonda che si percorre anche per raggiungere il casello dell’Autostrada, a sud dall’ingresso posto sulla strada provinciale 40, proprio davanti alla palestra Move Fitness”.

Come già annunciato, molto articolato sarà il programma dell’evento.  Il primo dei due giorni (sabato 2 aprile) sarà dedicato a una serie di interessanti “attività collaterali”: al mattino l’area sarà a disposizione di preparatori e scuderie per testare su strada le vetture da utilizzare prossimamente in gara (per esempio al Memorial Conrero di Ivrea); mentre i numerosi concessionari presenti avranno la possibilità di effettuare, su di un percorso appositamente allestito, dei “test drive” di presentazione delle proprie vetture alla clientela.

Nel frattempo, all’interno del Ristorante Bar Moleto (posto di fronte al Centro Commerciale, in via XXV aprile 38) si terrà la parte teorica del I Corso Introduttivo di Guida Sicura organizzato da Alea Eventi con la partecipazione del Comando della Polizia Municipale; a cui, nel primo pomeriggio (nel piazzale dell’evento), faranno seguito le “prove pratiche” e, a seguire, il I Corso Introduttivo alla Guida Drift. Nella seconda parte del pomeriggio e a sera (indicativamente dalle 17,00 alle 22,00) si terrà invece l’esibizione delle vetture partecipanti, con l’”Area Expo” e l’”Area Food” ormai pienamente funzionanti e a disposizione di pubblico e partecipanti.

L’intera giornata di domenica 3 aprile sarà invece dedicata all’esibizione e all’esposizione. Si inizierà alle 9,00 del mattino e si andrà avanti, senza soluzione di continuità, fino alle ore 18,00. In programma, oltre all’esibizione (a cui hanno già confermato la propria presenza piloti e auto di assoluto rilievo), anche un’esposizione di vetture di serie e in allestimento “tuning” e il passaggio di un raduno di auto storiche.

Le iscrizioni alla seconda edizione del Motor Show Santhià Gomma + resteranno aperte fino a giovedì 31 marzo. Stessa scadenza per quanto riguarda i corsi di Guida Sicura e Guida Drift.