Crescono i numeri del 16° Rally del Tirreno e 3° Tirreno Historic Rally

Iscrizioni aperte fino a lunedì 5 agosto alla gara organizzata da Top Competition che il 10 e 11 agosto sarà 4^ prova di Coppa Italia 8^ Zona a coefficiente 1,5, Trofeo Rally Sicilia a coeff. 2,5, Trofeo Rally di Zona e  Campionato Siciliano. In aumento gli equipaggi d’oltrestretto

Iscrizioni in dirittura d’arrivo al 16° Rally del Tirreno e 3° Tirreno Historic Rally il 10 e 11 agosto accenderà i motori alle porte di Messina.

Le iscrizioni si chiuderanno lunedì 5 agosto, ma il numero di adesioni e le regioni di provenienza parlano chiaro sul gradimento che esercita lla gara organizzata da Top Competition con validità di Coppa Rally di 8^ Zona con coefficiente 1,5 a cui possono partecipare anche le vetture WRC e di cui è il 4° round,  validità per il Trofeo Rally Sicilia con coefficiente 2,5, 2° round di Trofeo Rally di 4^ Zona Sud per le autostoriche e 4° round di Campionato Siciliano.

Il fascino della notte e le selettive prove dell’entroterra messinese sono garanzia di grande spettacolo e di forte agonismo, ragioni che rendono irrinunciabile la competizione che da sempre si identifica con il proprio territorio che dall’azzurro del mare Tirreno porta fino alle alte e verdi colline dell’interland.

Anche l’edizione 2019 si preannuncia densa di motivi emozionanti per una due giorni a pieni giri che vivrà soprattutto tra i comuni di Saponara e Villafranca Tirrena, sede della partenza, del traguardo e del centro servizi il caratteristico centro interno, mentre sede delle verifiche e dell’agevole parco assistenza il comune costiero.