Cristian Milano (DueGi Sport) riparte con il Monza Rally Show 2019

Monza, 6, 7 e 8 dicembre. All’edizione 2019 del Monza Rally Show, tra il palco piloti, c’era anche un equipaggio della scuderia torinese DueGi Sport: Milano – Cottellero. Un’emozione sicuramente, per tutta la scuderia, in quanto è stata la gara di rientro del pilota che ha deciso di ricominciare a correre.

Dopo la brutta disavventura che lo ha visto protagonista un paio di anni fa, Cristian Milano si rimette in gioco con il Monza Rally Show. Un equipaggio già testato in precedenza quello che vede affiancati il pilota torinese e Nicolò  Cottellero pronto a fornirgli le note.

Milano riparte dalla pista a bordo di una Skoda Fabia in classe R5. Una gara sicuramente impegnativa per lui nuovo a questo tipo di rally non su strada; tre giorni di speciali che si susseguono a ritmo serrato per decretare il vincitore di questa manifestazione che da anni attira numerosissimi spettatori ad ogni sua edizione.

Il copilota ha così commentato: “E’ stata sicuramente un’emozione per entrambi correre sul circuito di Monza! Per Cristian non è stato sicuramente facile e io ce l’ho messa tutta per aiutarlo! Ci siamo divertiti moltissimo. C’era un po’ di ruggine del pilota che unita alla tensione del ricominciare dopo la lunga assenza e l’emozione del girare a Monza, lo hanno fatto incorrere in qualche piccolo errore sul quale però ci siamo fatti una risata ed abbiamo continuato a regalare dei traversi al pubblico presente! Direi quindi un rientro molto positivo, grazie anche al team Specialcar che ci ha fornito una macchina davvero al top, nonostante un piccolo problemino a fine gara, che fa però parte del gioco e no ha rovinato affatto il risultato finale per noi centrato in pieno! Ora il primo passo è stato fatto, rimettere tuta e casco e divertirsi. Per il resto ci sarà tempo!”.