CRV 2017. Premiati i Campioni Regionali Piemontesi

William Venesia, Davide Felappi, Fabrizio Giardina e Jarno Ioverno sono i vincitori del CRV, campionato Regionale Velocità 2017. Sono stati premiati a Verona in occasione del Motorbike Expo dal responsabile del Campionato Alessandro De Gregori e dal responsabile regionale della Federmoto per la velocità Pier Ortalda. Quattro campioni per quattro classi al termine di una stagione vivace e molto combattuta. Cinque le prove in programma, due a Varano de’ Melegari ed  a Franciacorta ed una a Cervesina. Nella 1000 Expert Venesia, quest’anno in sella ad una BMW, si conferma Campione per la terza volta consecutiva. Il tiolo l’ha conquistato proprio all’ultima prova, forte di tre successi, superando ancora una vola Luca Figerod, che gareggiava con una Kawasaki, e che aveva all’attivo due vittorie. Terzo posto per Marco Manna, su BMW, che ha collezionato quattro posti d’onore. Felappi, su Yamaha, si è imposto nella 600 Expert anche lui all’ultima gara dopo un lungo duello con Alessio Bronzini, su Kawasaki, che chiude la stagione con due vittorie contro tre. Terzo posto per Alberto Pignatale, su Kawasaki. Tra i rookies forte di due primi  ed un secondo posto nella 1000 ha vinto Fabrizio Giardina, su BMW, davanti a David Benedetti, su Honda, che conta un successo e due secondi posti. Daniele Angelosanto, su Ducati è terzo. Ioverno, su Kawasaki, alla sua prima esperienza sulle ruote alte si laurea campione esordiente della 600 staccando tutti i suoi avversari. Con quattro successi ha dominato il campionato lascandosi molto distaccati il secondo classificato Simone Ierardi, su Honda, vincitore comunque di una prova, ed il terzo Mauro Tommasi, su Honda.
Sull’onda del successo sin qui ottenuto il CRV bussa alle porte. Per la stagione 2018 si dovrebbe iniziare a Franciacorta per proseguire poi per Varano, Cervesina, ancora Franciacorta e Varano per concludere al Mugello con la Formula “Power CRV”. Intanto si sono aperte le iscrizioni che comprendono le sei gare del Campionato, quattro giornate di prove libere, kit e pneumatici.
Il Campionato Regionale Velocità Piemonte voluto dal Comitato Regionale Piemonte della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che l’ha ripristinato, avrà ancora la macchina organizzativa nel moto club novarese TTN Racing Club.