Dolly Motorsport vincente al Rally di Sanremo con Graglia-Barbero

SANREMO (IM), 14 aprile – Con la giornata di sabato14 aprile si è concluso il fine settimana del 33° Rally Storico di Sanremo che ha visto coinvolto un unico equipaggio della Scuderia Dolly Motorsport. Sono stati oltre 200 gli equipaggi, che si sono dati battaglia sulle lunghe ed insidiose prove speciali della riviera dei fiori per cercare di raggiungere il gradino più alto del podio.

Tra i 50 “equipaggi storici” a scendere la pedana del via del 33° Rally Storico di Sanremo c’era l’equipaggio Dolly Motorsport composto dal pilota Bruno Graglia e dal navigatore Roberto Barbero, che a bordo della Fiat 124 Abarth Gruppo 4, in livrea azzurra e blu hanno affrontato le 11 prove speciali del rally, per un totale di 471,08 km, di cui 144,60 km cronometrati. Una gara in parte condizionata dalle piogge torrenziali cadute il giovedì durante le verifiche e che nonostante la brezza marina del giorno di gara successivo abbia portato un timido sole, hanno lasciato un fondo parzialmente asciutto ma con diverse zone in ombra ancora bagnate.

Bruno Graglia e Roberto Barbero hanno così dovuto affrontare le prove del venerdì con un occhio di riguardo ed una gestione prudente della gara, poiché il continuo alternarsi di zone umide a bagnate e la presenza di ingenti rivoli d’acqua, provenienti dal terreno inzuppato dalle piogge del giorno precendente, che attraversavano la strada, non permettevano loro il giusto feeling per poter spingere fino in fondo ed anzi, alcuni traversi non programmati suggerivano loro una condotta di gara conservativa per concludere la giornata. La pericolosità delle condizioni sono anche state confermate dall’annullamento dell’ultima prova del venerdì, la “San Romolo”, per ragioni di sicurezza.

Il giorno seguente le condizioni migliori hanno permesso all’equipaggio Dolly Motorsport di abbandonare la guida conservativa per passare all’attacco sfruttando appieno ogni singolo cavallo della loro 124 Abarth Gruppo 4 sino al raggiungimento della vittoria di Classe, un terzo posto di raggruppamento ed un quindicesimo assoluto.