Doppia coppa per la AM Sport alla Susa-Moncenisio con Ivan Oldano e Giuseppe Scozzafava

SUSA (TO), 10 giugno – Doppio podio per la AM Sport alla Susa-Moncenisio, super classica delle gare automobilistiche piemontesi che si è corsa domenica 10 giugno. Sul gradino più alto, primo nella sua classe, è salito Ivan Oldano al via della competizione valida per il Trofeo Italia Nord Slalom al volante della Fiat Seicento Kit Gruppo A preparata e assistita da Antonio Marchio. Per il pilota astigiano, al terzo appuntamento di trofeo tra i birilli, la salita vincente sui quattro chilometri contro il tempo che da Susa portano verso il Moncenisio è stata la seconda; con la prima, la più veloce, avrebbe scalato qualche posizione in classifica di gruppo a vantaggio del suo obiettivo di vittoria in Gruppo A nel trofeo ma tra i dire e il fare ci si sono messi dieci secondo di penalizzazione per un birillo toccato in traiettoria. Un problema all’alternatore della sua Seicento, il primo dopo una lunga serie di mancanza di inconvenienti, toglie a Oldano e alla AM Sport la possibilità di provare a migliorarsi cercando di affinare un feeling con la vettura già ottimale.

La quarta Susa-Moncensio di Giuseppe Scozzafava al volante della sua Fiat Uno Turbo si conclude con un terzo di classe, a un soffio dal gradino più basso del podio di gruppo. Per il pilota calabrese che con Antonio Marchio condivide, oltre la passione per le corse, il paese di origine, la salita buona è stata la prima. Nella successiva, infatti, il pilota della Uno manda nei cieli di Susa due birilli e nella terza non parte per delle noie al cambio.

Archiviato un doppio risultato positivo in uno slalom, la AM Sport e Antonio Marchio guardano a fine mese, al 30 giugno, data in cui si correrà il Rally delle Valli Ossolane. Sugli oltre settantacinque chilometri di speciali la Fiat Seicento Kit della AM Sport sarà, nel suo piccolo, teatro di un doppio debutto. Alla guida, per la prima volta dopo anni trascorsi lungo le strade dei rally come commissario, prenderà posto Maurizio Clemente; a dettargli le note, per la prima volta dopo una breve, ma significativa, carriera da pilota, Lorenzo Bochicchio. Ad accompagnarli in questa nuova avventura Antonio Marchio che, fedele al suo ruolo, li attende in assistenza con tutto il suo bagaglio di entusiasmo e professionalità.