Due frecce per l’arco dell’A-Style Team al 33° Città di Bassano

 

0923_bassano_img-20160923-wa0008-customDal Ponte e Spagolla puntano in alto nel rally di casa con due Ford Fiesta WRC della struttura lombarda.

PORLEZZA (CO)Andrea Dal Ponte e Mauro Spagolla saranno i due piloti che gareggeranno con l’A-Style Team al Rally Città di Bassano, gara veneta valevole per la Coppa Italia Rally giunta alla 33° edizione. Con il numero 2 al via ci sarà Mauro Spagolla che, insieme alla navigatrice Giulia Zanchetta, porterà i colori della scuderia Sport e Comunicazione. Spagolla, 53enne di Solagna, ha già vinto il Bassano per ben tre volte di cui l’ultima nel 2008 ottenendo anche altri due secondi posti: “è dal 2010 che non guido una World Rally Car sull’asfalto e quindi sono all’esordio con una WRC1600. Nella giornata di ieri abbiamo svolto dei test che mi sono serviti parecchio; personalmente ho una guida molto sporca e ho capito che dovrò un po’ modificarla per poter sfruttare al meglio le grandi capacità di questa splendida Ford Fiesta. Staremo a vedere.”

Andrea Dal Ponte e Christian Cracco gareggeranno con una vettura gemella a cui è stato assegnato il numero 5; il driver classe 1971 è fiducioso: “L’elenco partenti è ben nutrito ma dopo il secondo assoluto del 2015 rimane la convinzione di poter puntare in alto anche se contro Marco Signor , in particolare, sarà davvero dura. Personalmente mi sento pronto ed in forma: ho recentemente vinto il rally di Scorzé ed ora eccomi pronto a tentare la scalata al “mio” Bassano.”

Il pilota di Thiene gareggerà con i colori della scuderia Omega e vanta un aspetto curioso: è nel mondo dei rally da oltre vent’anni ma solo da undici fa il pilota: nei primi nove ha affiancato il fratello nel ruolo di navigatore.